Otto ristoranti bergamaschi nella nuova guida Osterie d’Italia 2023
Lallio. Presentata alla Saps Pentole Agnelli la guida di Slow Food. La selezione è espressione di tutto il territorio provinciale.
Lallio. Presentata alla Saps Pentole Agnelli la guida di Slow Food. La selezione è espressione di tutto il territorio provinciale.
La realtà di Lallio.«L’azienda è il sesto figlio di mio padre e anche se ufficialmente non ne è più alla guida, non passa giorno che non venga a trovarci». A parlare è Antonio Gritti responsabile, con le sorelle Daniela e Barbara, di Tendaflex e Zingonia scale, i due marchi che il padre Alessandro ha riunito in 40 anni di lavoro.
La scelta.Questo Natale Lallio e Solza hanno scelto un Natale diverso e hanno adottato strategie alternative per il risparmio energetico a partire dalle luminarie.
Il ricordo.Marco Carrara, titolare dell’azienda Atec di Lallio, aveva 57 anni. Grande sportivo e appassionato di motori. L’impegno per la solidarietà.
Un giovane cuoco neo stellato nato a Bergamo e sostenitore di una cucina senza sprechi alla guida dell’elettrica di casa Porsche, la Taycan Cross Turismo 4. È Marco Stagi, chef del Ristorante Bolle di Lallio e lo abbiamo intervistato mentre prova l’auto alla scoperta di alcuni angoli eleganti e preziosissimi del territorio bergamasco: le centrali idroelettriche storiche
Infortunio sul lavoro la mattina di mercoledì 16 novembre a Lallio. Un operaio di un’azienda siderurgica ha riportato la frattura di un arto a seguito di un urto contro un carrello. I sindacati proclamano due ore di sciopero per la giornata di giovedì 17 novembre.
I riconoscimenti. La Guida Michelin volge lo sguardo alla sostenibilità e premia con due nuove stelle i giovani della ristorazione orobica: salgono così a 13 i massimi riconoscimenti conferiti a undici locali della nostra provincia.
Lallio, Orio e Treviolo. Nella vettura del padre di un ospite della struttura sanitaria sono stati rubai il volante e la plancia high- tech.
Le due donne di 47 e 16 anni sono state trattate nella camera iperbarica a Zingonia e poi portate al Papa Giovanni di Bergamo. Non sarebbero in gravi condizioni.
Lallio. Rubati attrezzi da lavoro a 24 ore e non lontano dal primo episodio di Dalmine: recuperate Porsche e bottino.
Lallio. Fabio Bonizzoni protagonista dei recital di «Box Organi» fra tardo Rinascimento e Barocco. Una «prima» di Donella e il racconto di Fontana.
«Box Organi». Giovedì 29 settembre a Lallio il Coro Grigna di Lecco con Marenco e Caporali.
Rassegna. Nella chiesa arcipresbiterale plebana il nuovo appuntamento di «Box organi, suoni e parole d’autore» con Silvio Celeghin e Dorina Frati.
La rassegna di concerti. Spazia tra classica, letteratura e jazz: nata per valorizzare il Bossi Urbani 1889 della chiesa parrocchiale. Inaugura l’organista Luca Scandali.
Lallio. Venerdì 2 settembre, dalle ore 19, nella chiesa arcipresbiterale una ventina di rinomati jazzisti e organisti si confronta con autori, invenzioni e fantasie sonore del Belpaese. Un’idea di Alessandro Bottelli.
L’accordo Bergamo apripista per il progetto che vede in campo Confartigianato, associazionismo e carcere. Il titolare della ditta: c’è sempre un’opportunità. Giambellini: esempio virtuoso, ora altre imprese aderiscano.