
Morto in scooter, venerdì i funerali di Raffaele Fronti. Fuori pericolo la moglie
A Stezzano Il pensionato di 59 anni ha perso la vita martedì uno scontro con un’auto a Zanica. Fuori pericolo la moglie Eliana che era in sella con lui.
A Stezzano Il pensionato di 59 anni ha perso la vita martedì uno scontro con un’auto a Zanica. Fuori pericolo la moglie Eliana che era in sella con lui.
La classifica L’ad Pierangelo Bertocchi: «Il rispetto per il territorio è un obiettivo strategico». Nella lista elaborata da «Il Sole 24 Ore» anche Brembo, A2A, Italmobiliare, Alfaparf e Tesmec.
Castro Giancarlo Carizzoni, 56 anni, era rimasto folgorato. Lascia la moglie e due figli. Giovedì 19 maggio la veglia, venerdì i funerali.
Salute Ats tenterà di coprire i posti vacanti a giugno. Dal Comune un locale in Borgo Canale e un servizio di trasporto gratuito.
Via Unione Nel pomeriggio di mercoledì 18 maggio un uomo si è sentito male mentre guidava il furgone.
Nella Bergamasca Il monitoraggio 11 - 17 maggio: tasso d’incidenza a quota 283, contro i 297 della scorsa settimana. «Andamento fluttuante nell’ultimo mese, utile mantenere un attento monitoraggio. Dati verosimilmente ridimensionati per la riduzione del ricorso ai tamponi con la chiusura dello stato di emergenza e il termine della obbligatorietà del Green pass».
Il cantiere in Città Alta Primo lotto di lavori da piazza Mascheroni al sagrato della chiesa di Sant’Agata nel Carmine. Gli «smolleri» rimossi uno per uno.
Il caso Dopo aver raccolto oltre 400 firme, la residente di 90 anni non demorde: «Credo che una soluzione si possa comunque trovare». Gori: «Senso unico inevitabile».
Coronavirus I dati di mercoledì 18 maggio. Continuano a diminuire i ricoverati nelle terapie intensive (-2), mentre negli altri reparti si registra un lieve aumento (+2). Sono 41.588 i tamponi effettuati, 11 i decessi.
Anche a Bergamo Tanti gli appuntamenti, per visitatori di tutte le età, in programma negli spazi verdi della Rete degli orti botanici della Lombardia per celebrare la Settimana della natura. Dal 18 al 22 maggio il Fascination of Plants Day, le Giornate Mondiali dei Musei, delle Api e della Biodiversità, oltre alla Giornata Europea della Rete Natura 2000.
Ranzanico Appassionato delle due ruote fina da piccolo, dal 2006 ha raccolto biciclette d’epoca e cimeli di campioni che ora sono in mostra.
Territorio Due interventi anti dissesto in programma in zona Eurovil e in zona collinare sotto il santuario. La posa delle barriere costa quasi un milione.
Danza Ha cominciato a dieci anni con un corso di hip hop in paese, si è già esibito in due finali di XFactor.
Il video sui social Una lettrice ha condiviso la magia del passaggio di un gregge di pecore in via Verdi a Bergamo. Boom di like e condivisioni sulla nostra pagina Facebook e nei reel di Instagram.
La tragedia L’incidente è avvenuto in via Marconi nella mattinata di martedì 17 maggio: la donna ricoverata in ospedale, poi in serata il decesso.
Il riconoscimento Il birrificio artigianale bergamasco premiato al Barcelona Beer Challenge, una competizione di alto livello, la più rilevante del sud Europa. Quest’anno le birre in gara erano 1.315 provenienti da tutto il mondo.
La campagna «Qui chi vive in strada può cambiare la propria storia»: il Dormitorio Galgario di Bergamo è una delle opere al centro della nuova campagna informativa della Cei sull’8Xmille alla Chiesa cattolica.
L’incidente In via Mazzini nel centro del paese: la donna stava attraversando la strada quando è stata travolta da una vettura. Elisoccorso sul posto e lunghe code in entrambe le direzioni. Portata all’ospedale Papa Giovanni in «codice giallo», le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.
Viabilità Gli aggiornamenti dal Comune. Corsarola, lavori in corso per ripristinare la pavimentazione; chiuso il cantiere per il teleriscaldamento in via Madonna della Neve. Via Colleoni, via all’intervento di ripavimentazione. Si ripristina la pavimentazione stradale in via Borgo Santa Caterina: transito solo per residenti e frontisti fino al prossimo 11 giugno dalle ore 07.00 di ogni lune…
Lungo la ciclabile Martedì pomeriggio tre ragazzini hanno gettato i vasi in acqua per colpire le anatre. «Li ho sgridati, ma che sconforto».