Quattro rapine tra Brembate di Sopra e Almenno San Bartolomeo: braccialetto elettronico per un uomo - Video
L’INDAGINE. Riconosciuto da telecamere e testimonianze, gli episodi tra novembre 2023 e febbraio 2025.
L’INDAGINE. Riconosciuto da telecamere e testimonianze, gli episodi tra novembre 2023 e febbraio 2025.
I DATI. Preoccupano nelle valli le presenze degli ungulati. I piani di prelievo e i fatti di cronaca: cosa succede sul nostro territorio.
IN MATTINATA. È successo sul bus che portava i bambini da Oltre il Colle all’Istituto comprensivo. La scuola ha subito allertato i soccorsi. Nessun ricovero in ospedale. Il sindaco: «Importante prevenire atti di inciviltà».
FAUNA E VIABILITA Erano assenti sulle Orobie, oggi oltre 4.000 capi. Mercoledì l’ennesimo schianto a Villa d’Almè. Motociclista in ospedale. I cacciatori: «Sono un pericolo. Ma il contenimento è difficile»
IL PROGETTO. L’obiettivo dell’iniziativa - lanciata dall’Asst Papa Giovanni XXIII - intercettare chi è vittima di violenza e aiutarlo a trovare, appunto, «un posto sicuro».
IL CASO. Gli over 65 a quota 6.942 nel 2024, +24,3% rispetto al 2014, ma il tasso di invecchiamento si mantiene il più basso delle nostre valli. Farinotti: «Tanti sono volontari, i pensionati sempre più attenti ai senior».
LO SCONTRO. Impossibile evitare l’impatto con l’animale, in un tratto di strada non illuminato tra Villa d’Almè e Zogno.
LA DISGRAZIA. Albino Brugnetti era ricoverato da venerdì in gravi condizioni. Il sindaco: «La natura era la sua passione, in paese lo conoscevano tutti».
LA STORIA. Paolo Cortinovis, a 32 anni executive chef . La passione nata grazie alle pietanze delle nonna. Poi le tappe a Bilbao, tra le Alpi francesi e a New York.
L’INCIDENTE. Il 78enne di Sorisole è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
L’OPERA. San Pellegrino scrive alla Teb: fino a Villa d’Almè o Zogno non risolverà i problemi. «La Sanpellegrino Spa è interessata, sia coinvolta».
A Petosino rimessaggio e manutenzione delle vetture in armonia con il tratto immerso nel Parco dei Colli. Fotovoltaico sui tetti, invarianza idraulica mantenuta
IL CANTIERE DELLA T2. Il nuovo tratto di strada sarà aperto entro marzo, mancano le ultime verifiche tecniche. La carreggiata è larga 12,5 metri, a una sola corsia per senso di marcia. In primavera i lavori in via Corridoni.
IL 4 MARZO. La Asst Papa Giovanni XXIII e l’Asst Bergamo est hanno organizzato diverse iniziative gratuite di screening e prevenzione, all’ospedale e nelle sedi territoriali.
LA INDAGINI. Due giovani sono stati fermati dai carabinieri dopo la denuncia di una donna che avrebbe subito un’aggressione a sfondo sessuale in un’appartamento di Alzano.
VIABILITA’. Il 21 febbraio apre l’ultimo svincolo. L’assessore: flussi sdoppiati. Il sindaco di Stezzano: «Situazione già caotica e tanti si riversano in paese».