Scivola sul sentiero, ferita: escursionista soccorsa sopra Mezzoldo
Alta Val Brembana. Intervento nel pomeriggio di lunedì 2 gennaio sul sentiero 111 per una donna di 56 anni in escursione con alcuni amici.
Alta Val Brembana. Intervento nel pomeriggio di lunedì 2 gennaio sul sentiero 111 per una donna di 56 anni in escursione con alcuni amici.
L’iniziativa 5 le giornate dedicate alla scoperta di natura, paesaggi orobici e dei saperi di una volta, degustando la qualità dei prodotti di alpeggio.
Alta Val Brembana Per le ricerche sabato sera sono scese in campo le squadre del Soccorso alpino con i vigili del fuoco, i carabinieri e il 118. Il corpo trovato domenica mattina nella zona del Monte Cavallo.
L’evento Sabato mattina lo stop ai motori per il «Passo San Marco bike day», sono arrivati anche da fuori regione. Il presidente della Comunità montana Lobati: dobbiamo riportare qui il Giro d’Italia. Il 17 settembre si replica.
L’evento Sabato mattina 18 giugno lo stop ai motori: da Mezzoldo la «scalata» turistica di gruppo con l’ex vincitore del Giro d’Italia. Si partirà alle 9 dal campo sportivo.
L’iniziativa Il 19 giugno dalle 10 alle 17 la giornata organizzata al rifugio Madonna delle Nevi. Alle 11sarà celebrata la Messa.
Orobie Strada libera dalla neve, Anas sta però mettendo in sicurezza alcuni passaggi con sassi pericolanti. Lobati: il via atteso per settimana prossima.
Mezzoldo Ricco programma di iniziative: escursioni, ritiri e degustazioni guidate. Al centro, l’accoglienza di gruppi e famiglie. In arrivo colonnina per le bici elettriche e pranzi per sportivi.
Mezzoldo Sono rimasti solo dieci produttori: 500 le forme marchiate ogni estate, vendute a peso d’oro nei templi della gastronomia.
Giornata di sabato decisamente movimentata per gli uomini della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino in Val Brembana.
Ampi spazi, tanti vaccinati e mascherine ecco il «segreto» dei piccoli centri in Valle Brembana.
I dati del monitoraggio Ats per la settimana 22-28 dicembre 2021. «Il tasso d’incidenza ha subito un ulteriore importante incremento, confermando la crescita della curva epidemica». La scorsa settimana il tasso era a 188 nuovi casi per 100 mila abitanti.
Dal superbonus per gli alberghi agli aiuti per le località sciistiche, per le quali ci sono ancora fondi disponibili, fino ad arrivare ai finanziamenti per il rilancio e la crescita delle Pmi. La finanza agevolata continua ad essere una grande occasione.
Demografia, i dati 2020: nel 2019 erano stati quattro i comuni «giovani». Segue a breve distanza Cavernago.
Interessanti sostegni in arrivo per attività alberghiere, per ristoranti, bar, gelaterie, attività di noleggio che hanno sede in paesi ubicati all’interno dei comprensori sciistici. Il bando regionale è destinato anche a 24 località bergamasche.
In poco meno di un mese solo 485 partecipazioni e la città di Bergamo al 203° posto sui 243 Comuni orobici per copertura in questa fascia d’età.