Valleve, 35enne si sente male in montagna, recuperata dal Soccorso Alpino
Valle Brembana. L’intervento sabato 14 gennaio verso le 11.30.
Valle Brembana. L’intervento sabato 14 gennaio verso le 11.30.
la sorpresa. Giornata di allenamento a Foppolo, mercoledì 28 dicembre, per la campionessa di sci alpino Sofia Goggia. Leggi di più su L’Eco del 29 dicembre.
Il pienone in seconde case e alberghi è atteso dai prossimi giorni, a cavallo di Capodanno. Per ora in Valle Brembana hanno sorriso soprattutto i ristoranti grazie a cenoni e pranzi di Natale. Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 27 dicembre.
Circo Bianco. Debutto tra nebbie e nuvole basse nella stazione dell’alta Valle Brembana. Da sabato 17 si scia in tutte le stazioni dell’alta Val Seriana.
Neve. Da venerdì la stazione dell’alta Valle Brembana, poi le altre in Val Seriana. Già in funzione Piani di Bobbio e Monte Pora. A Selvino seggiovia al via dal 23 dicembre.
Il caso. Il vice premier Salvini interviene per sbloccare l’iter e poter avviare
gli impianti: atteso oggi il presidente dell’Agenzia del ministero dei Trasporti.
Meteo.La neve prevista venerdì 9 dicembre, con qualche spruzzata sabato. Domenica dovrebbe tornare il sole ovunque.
Circo bianco.Giovedì 8 dicembre in 4.500 ai Piani di Bobbio, in 2.500 al Pora. Le seggiovie di Brembo Ski ferme in attesa dei collaudi. Ipotesi apertura il 17 dicembre. Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 9 dicembre.
Le prenotazioni.Buone presenze turistiche in città e provincia secondo i dati Ascom Bergamo, turismo wellness sempre più ricercato.
Val Brembana. A Valtorta-Bobbio, Foppolo, Carona e Piazzatorre, solo per i residenti nella Comunità montana, che l’ha promosso. Costerà 390 euro, da sottoscrivere entro il 23 dicembre.
I dati allarmanti. Da gennaio solo 19 bebè e dieci paesi sono ancora senza. Il peggior tasso di natalità in Italia. I sindaci: defiscalizzare e trasporti gratis.
Il meteo e i costi. Tra un mese il via alla stagione, ma senza neve dal cielo qualcuno rischia lo stop. Bollette alle stelle e bacini che, in alcuni casi, servono anche le abitazioni.
Meteo. Neve in quota da Foppolo a Vilminore. Chiuso il Passo San Marco. Weekend di maltempo autunnale su Alpi e Lombardia. Le previsioni.
Il caso. Centosessanta abitanti, il passivo accumulato fino al 2019 in gestione al commissario. Il sindaco Carletti: «L’unica soluzione è un intervento da Roma. Non abbiamo più proprietà».
Stagione sci. Il Comune, a 14 anni dall’avvio dell’esproprio, non ha ancora pagato gli impianti. Il sindaco: «Verifiche in corso». E la proprietà di Val Carisole mette in dubbio lo skipass unico.
Inchiesta Terre alte. Mario Bezzi è il presidente della Sit che gestisce lo sviluppo del comprensorio Ponte di Legno-Temù: «I soci? La metà sono i cittadini».