93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Rivedi gli incontri de L’Eco café al «Galà dello Spinato»!

Articolo. Visite guidate, mercatini e castagnate: oggi, il borgo di Gandino è in fermento. In Piazza Vittorio Veneto, dalle 10 alle 19, troverete anche la redazione itinerante de L’Eco di Bergamo e di Eppen

Lettura 1 min.
Mais spinato di Gandino (Marco Presti)

Entra nel vivo il «Galà dello Spinato», la manifestazione che celebra la lunga storia e il gusto inimitabile del Mais Spinato di Gandino. Tra un tour guidato in paese e un pranzo presso il PalaSpinato, la grande tensostruttura allestita nel cuore del borgo, non mancate di fare un salto in Piazza Vittorio Veneto per incontrare lo staff de L’Eco café.

Presso il salotto della redazione, potrete bere una tazzina di Caffè Poli, scoprire le vantaggiose offerte abbonamenti a L’Eco di Bergamo e a Orobie. In più, tre momenti di incontro con il territorio gandinese e i suoi protagonisti, a cui è possibile assistere sia in presenza sia online su questa pagina.

Ore 10

Il primo incontro, moderato dal giornalista de L’Eco di Bergamo Matteo Mosconi, verterà sul tema della sostenibilità e delle comunità energetiche. Ospiti il presidente della Comunità del Mais Spinato di Gandino Antonio Rottigni e il coordinatore del distretto del commercio Le Cinque Terre della Val Gandino Giambattista Gherardi.

Ore 10.30

Non perdetevi la possibilità di conoscere lo splendido territorio montano della Val Gandino. Il presidente di Promoserio Maurizio Forchini ci spiegherà cosa sono i «sentieri letterari». Ospiti anche Alex Borlini, presidente del GAL, e Mauro Pezzoli, organizzatore del «Trail della Lana» e coordinatore del marchio «Family Val Gandino». L’incontro verrà moderato dal direttore della rivista Orobie Paolo Confalonieri.

Ore 11

Gli incontri si concluderanno con un focus sui numerosi eventi del territorio. La parola andrà a Gianfranco Bosio, presidente del Museo del Tessile di Leffe, ad Antonio Savoldelli degli Amici del Museo e a Mauro Abbadini, che annuncerà il programma invernale della Casa Bergamasca di Babbo Natale.

Approfondimenti