93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

L’Eco café incontra Unica Sport Ssd a Brembate di Sopra

Articolo. Sabato 13 agosto, in occasione dello «Street Food Summer Festival», in Piazza Papa Giovanni Paolo II troverete la nostra redazione mobile, per una serata in compagnia della nuova Società Sportiva Dilettantistica e di HServizi S.p.A.

Lettura 1 min.
La piscina del Centro Sportivo di Brembate di Sopra

Se il mese di agosto, nella provincia di Bergamo, è costellato di sagre e street food, un motivo c’è. Cosa c’è di più bello in estate che ritrovarsi a mangiare e bere insieme, pregustando sapori diversi e passeggiando tra una bancarella e l’altra? Dal 12 al 15 agosto, a Brembate di Sopra torna lo «Street Food Summer Festival», con un programma ricco di musica, intrattenimento e – naturalmente – cibo in abbondanza.

Cosa fare a L’Eco café

Sabato 13 agosto, dalle 18 a mezzanotte, in Piazza Papa Giovanni Paolo II troverete anche lo staff de L’Eco café. La redazione itinerante de L’Eco di Bergamo e di Eppen incontrerà i visitatori e offrirà loro una tazzina di buon caffè Poli.

Presso il salotto de L’Eco café, sarà possibile abbonarsi a L’Eco di Bergamo e a Orobie a un prezzo promozionale (tre mesi a L’Eco di Bergamo al costo di 75 euro oppure alla rivista Orobie a 44 euro, in più cinque biglietti omaggio UCI Cinemas), ma anche scoprire tutte le novità della «Millegradini» 2022, la camminata non competitiva “cittadina” più amata dai bergamaschi. Quest’anno, la «Millegradini» si svolgerà sabato 17 e domenica 18 settembre. Approfittate dell’occasione per iscrivervi e ritirare già la vostra maglia.

Le dirette

Punto di forza de L’Eco café sono da sempre gli incontri con gli organizzatori delle manifestazioni e con l’amministrazione comunale. Il 13 agosto, la redazione itinerante vi propone una serata in compagnia di HServizi S.p.A. e Unica Sport Ssd. A tutti gli incontri, come sempre, sarà possibile partecipare sia in presenza che da remoto, in diretta streaming sul sito ecocafe.it e sui social de L’Eco café e di Eppen.

Cominceremo alle ore 18, tenendoci in movimento con una lezione gratuita di Pilates. In compagnia dell’istruttrice Laura Spinoza, scopriremo i benefici di questo sport, e ci cimenteremo con alcuni esercizi base. Non dimenticate il tappetino!

Alle 18.30, Marco Donadoni, Presidente e Amministratore Delegato di HServizi S.p.A., e Mario Morotti, Amministratore Unico di Unica Sport presenteranno Unica Sport, Società Sportiva Dilettantistica nata nel febbraio di quest’anno per gestire i più grandi centri sportivi dell’Isola Bergamasca, tra cui quello di Brembate di Sopra. Ospiti, il presidente della Proloco e il sindaco di Brembate di Sopra.

Il viaggio nel mondo dello sport continuerà alle ore 19, alla scoperta del Centro Sportivo di Brembate di Sopra. Massimo Curiazzi, Responsabile Centri Sportivi HServizi S.p.A., presenterà il Centro e i corsi in programma nel 2022 e nel 2023. Luca Belotti, invece, regalerà ai visitatori un focus sulle attività della piscina locale.

Alle 19.30, sarà la volta della squadra di nuoto di Brembate di Sopra. Mario Morotti ne racconterà le novità, tra cui la nuova presa in carico da parte di Unica Sport. Ospite d’eccezione Federica Rossi, nuotatrice del Centro, pluripremiata e ora giovanissima allenatrice.

Approfondimenti