93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

dCUPRA protagonista a «Lazzaretto Estate 2022»

Articolo. Gli antichi portici del Lazzaretto si aprono a incontri, spettacoli, concerti e alla mobilità elettrica di CUPRA Born. L’auto rimarrà in esposizione fino al 31 luglio, per tutta la durata di «Lazzaretto Estate 2022»

Lettura 2 min.
Cupra Bonaldi - Gruppo Eurocar Italia al Lazzaretto Estate 2022

Chi frequenta «Lazzaretto Estate 2022» avrà avuto modo di notare le linee inconfondibili e finiture sportive della nuova CUPRA Born, la prima vettura del brand spagnolo alimentata esclusivamente da un motore elettrico, in esposizione all’interno del Lazzaretto per tutta la durata della manifestazione.

CUPRA Bonaldi è infatti sponsor dell’evento, che fino al 31 luglio porta a Bergamo teatro, cabaret, jazz e tanta musica nello storico spazio di piazzale Goisis. «Al Lazzaretto Bergamo, Cupra e divertimento sarà il binomio perfetto per un’esperienza speciale, dove musica e arte si fondono in uno spettacolo continuo, portando sul palco artisti di fama nazionale e internazionale e dando spazio anche a realtà locali – racconta il CUPRA Brand manager Marco Ardenghi – Il sostegno a questa importante iniziativa, di richiamo anche per i turisti, rientra nel più ampio impegno di Bonaldi - Gruppo Eurocar Italia a favore della città e costituisce l’occasione per manifestare, ancora una volta, la vicinanza del Gruppo nei confronti dei singoli territori in cui opera e delle comunità che li abitano».

Dopo il successo della scorsa edizione, il Lazzaretto torna ad aprire i suoi antichi portici con una serie di incontri, spettacoli e concerti di rilievo nazionale. «Lazzaretto Estate 2022» ha scelto CUPRA Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia come sponsor della rassegna ricca di eventi e occasioni di socialità in uno spazio aperto di unica bellezza, nel cuore della città orobica.

Un’elettrica al Lazzaretto

CUPRA Bonaldi contribuirà all’evento portando in esposizione la CUPRA Born, un’auto capace di emozionare proprio come gli artisti che prenderanno parte a questa grande iniziativa; improntata a dar visibilità non solo ai grandi artisti nazionali, come Malika Ayane, Vinicio Capossela, Michele Bravi, Francesco Renga, Ale e Franz, Paolo Migone, Max Angioni e Stefano Massini, ma anche a quelli locali supportando le varie comunità che li abitano. Un programma che conferma la vivacità di Bergamo e degli organizzatori che hanno costruito il palinsesto, con nomi interessanti e di livello sia dal punto di vista musicale che da quello della comicità.

La CUPRA Born rimarrà in esposizione fino al 31 luglio. Presente anche uno stand dedicato in zona food and beverage, allestito dalle 19 alle 21.30, dove gli interessati potranno fissare appuntamenti per i Test Drive e richiedere maggiori informazioni.

Racconta Filippo Mandella, l’amministratore di SBAM Noisy Ideas che organizza la stagione estiva del Lazzaretto: «Lavoriamo con Cupra da parecchio tempo, è un brand punta all’innovazione e non si tira indietro quando bisogna fare cose belle. SBAM ha curato anche l’headquarter di CUPRA durante la Design Week di Milano, con una mostra immersiva. Sposano il progetto del Lazzaretto anche perché Bergamo, Capitale della Cultura del 2023, è importante a livello strategico. Tutte le sere sul palco passerà lo spot di Cupra ed è prevista una comunicazione radiofonica su radio Number One, media partner dell’evento».

Bella e prestante

Design, sportività e spirito anticonvenzionale: questi i tre capisaldi di CUPRA, che nella Born vedono l’unione perfetta di elettrificazione e prestazioni; una vettura sportiva, contemporanea e adatta sia ai più giovani che ai guidatori più esperti.

CUPRA Born regala emozioni forti fin dal primo sguardo, accattivante e curato nei minimi dettagli. Profili laterali aerodinamici, fari a full LED di nuova concezione, calandra più bassa e prese d’aria inferiori contribuiscono a dare all’auto un look grintoso e sportivo.

Ma sotto c’è molto di più: Cupra ha 540 km di autonomia, resa possibile dalle batterie da 458 o 77 kWh. Due versioni disponibili: una con 204 CV e l’altra con 231 CV. La ricarica a 125 kW consentirà di avere fino a 100 km d’autonomia in sette minuti utilizzando colonnine fast charge.

CUPRA Garage Bonaldi

A Bergamo, gli appassionati del marchio possono contare sul CUPRA Garage Bonaldi, dove poter prendere visione dell’intera gamma di vetture CUPRA, scoprendone le novità, gli allestimenti e gli equipaggiamenti. Nel 2021 e 2022 sono stati qui stipulati oltre 400 contratti di vetture a marchio CUPRA.

Attualmente in gamma, oltre all’elettrica CUPRA Born, la CUPRA Formentor (termica e plug in hybrid), la CUPRA Ateca e la CUPRA Leon. Nel 2023 è previsto l’arrivo della Terramar (termica e plug in hybrid) e della Tavascan (elettrica) e, nel 2025, l’elettrica UrbanRebel.

Approfondimenti