93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Xmas Everyday, la Gift Card di Oriocenter per incentivare gli acquisti natalizi

Articolo. Attiva dal 3 dicembre, consente di avere una Gift Card di 50 € per una spesa in unico scontrino da 200 € e 2 Gift Card da 50€ per una spesa superiore a 400€, sempre in un unico scontrino. Con il direttore Ruggero Pizzagalli abbiamo ripercorso questi mesi, fra lavoro e voglia di andare avanti

Lettura 4 min.

“Lunedì 30 novembre tutti i nostri negozi hanno riaperto e con positività ed entusiasmo ci stavamo preparando al periodo degli acquisti natalizi. Purtroppo con il decreto del 3 dicembre che ci impone la chiusura nei giorni festivi e prefestivi andremo incontro a un altro stop parziale che proprio non ci aspettavamo. Alcuni ristoranti e bar, chiusi ormai da un mese, hanno ripreso il servizio con la nuova modalità asporto oppure delivery, che sta riscontrando l’interesse della clientela”. Inizia così Ruggero Pizzagalli, direttore di Oriocenter, il racconto di queste settimane del selected stores. Un percorso che deve tenere in considerazione il regolamento imposto dai Dpcm, l’ultimo quello di ieri che per Oriocenter non ha portato buone notizie.

Speravamo a dicembre di poter essere aperti con tutti i negozi anche nel fine settimana e nei prefestivi – continua Pizzagalli – ma purtroppo così non sarà. E anche la clientela si aspettava di poter tornare a fare gli acquisti natalizi da noi in sicurezza anche nei fine settimana. Li invitiamo tutti a venire in settimana. Noi dal lunedì al venerdì fino alle 21.00 ci siamo!”. Nonostante tutto, non mancano entusiasmo e voglia di fare nelle parole del direttore, un sentimento che si traduce in una Gift Card di 50 € per un acquisto da 200 € presso un singolo punto vendita con un unico scontrino, ipermercato escluso (se l’acquisto sarà di 400 €, 2 gift card), attiva dal 3 dicembre ogni giorno da lunedì a venerdì, per acquisti effettuati a partire dalle ore 15.00.

L’iniziativa si chiama Xmas Everyday e testimonia ancora una volta la voglia di Oriocenter di andare incontro ai propri clienti con l’obiettivo di incentivare gli acquisti in vista delle festività: “Novembre e dicembre sono per il commercio e per Oriocenter due mesi clou dell’anno in termini di vendite e affluenza. Dopo lo stop parziale di novembre, con la riapertura di tutti i negozi vogliamo da un lato gratificare la nostra clientela e invitarla a venire da noi per gli acquisti natalizi e invernali, dall’altro sostenere i nostri operatori e negozianti”.

Gli acquisti avverranno in sicurezza, “nel pieno rispetto di tutte le norme e raccomandazioni. Come già noto, sin dall’inizio della pandemia, la proprietà ha voluto mettere in campo tutte le azioni necessarie per tutelare la salute e la sicurezza dei dipendenti e della clientela. È stata questa – ed è tutt’ora – la nostra priorità. Al tempo stesso, garantire la continuità delle attività e sostenere la clientela in difficoltà con iniziative esclusive a loro dedicate sono divenute anch’esse priorità assolute”.

Ma come funziona una Gift Card come quella dell’operazione Xmas Everyday? È una domanda che molti clienti si saranno posti. “L’operazione Xmas Everyday è resa possibile grazie a un investimento dedicato della proprietà della galleria, che ha deciso di mettere a disposizione delle risorse per le Gift Card che nelle prossime settimane consegneremo a tutti i clienti che sceglieranno Oriocenter ed effettueranno spese maggiori di 200 €. I negozi continuano con la loro attività standard e la Gift Card, che è una carta prepagata, viene consegnata direttamente al cliente a fronte della spesa minima richiesta”.

Non è la prima volta che Oriocenter attua operazioni come questa, “alla clientela piacciono e hanno sempre ottimi riscontri. Ci aspettiamo anche questa volta di ottenere grande adesione”. Intanto si avvicina il Natale ed è interessante, dal punto di vista del direttore Ruggero Pizzagalli, sapere lui che Natale sarà: “Di solito questo è il periodo della corsa ai regali, delle gallerie gremite di gente alla ricerca del giusto dono di Natale. Il Natale 2020 sarà sicuramente diverso, così come lo è stato tutto questo anno complicato, ma noi abbiamo acceso tutte le nostre luci, sia dentro sia fuori, abbiamo allestito il villaggio natalizio e posizionato 5 soggetti, tra cui un grande cavallo a dondolo, come set per foto e video da postare sui social. Con le nostro luminarie si accende anche la speranza che presto arrivino giorni migliori, perché siamo certi che arriveranno”.

Non è stato un anno semplice il 2020 e non serve in questa sede riepilogare cosa è successo. È necessario guardare avanti, portando quanto di buono è comunque accaduto: “Ad oggi Oriocenter si è difeso molto bene e prima dell’ultimo stop parziale di novembre e della chiusura dei weekend, dei festivi e dei prefestividi dicembre, avevamo ottenuto buoni risultati e iniziavamo a intravvedere l’inizio della ripresa”.

Tuttavia anche nelle prossime settimane inaugurazioni e novità non mancheranno: “abbiamo inaugurato ben 12 negozi nel 2020, alcuni in anteprima esclusiva per il mercato italiano, come Go!Fish e Natura. Gli ultimi 4 apriranno proprio in questi giorni. Venerdì 4 dicembre è stata la volta del negozio monomarca Tescoma, che ha scelto Oriocenter per aprire il primo negozio in un centro commerciale. Qui è possibile trovare una gamma ampia e completa di utensili per la cucina e la casa, studiati per soddisfare ogni gusto, esigenza o desiderio”.

E sempre venerdì 4 ha aperto YNot, il brand di abbigliamento, borse e accessori che utilizza materiali tradizionali, come la pelle, mixati a materiali moderni come quelli stampati. Ma non è tutto: “Seguirà nei prossimi giorni Diamanti&Co, alta gioielleria, diamanti e gioielli di classe accessibili a tutti e realizzati esclusivamente in Italia dai migliori artigiani del settore, e Boxeurs Des Rues, un brand di abbigliamento che prende ispirazione dalla ‘savate’, la tecnica di boxe francese che combina elementi della ‘western boxing’ con le arti marziali e la cui essenza è la fusione tra streetwear e sportswear. E non appena bar e ristoranti potranno tornare a servire al banco e ai tavoli, è pronto per inaugurare nella food court storica, quella fronte aeroporto, Cooofe, lounge bar dove gusto e artigianalità e la sapiente selezione delle varietà più pregiate di caffè, danno vita a un grande espresso italiano”.

La voglia di andare avanti non evita di ricordare questo periodo: “Sono stati mesi difficili sia lavorativamente sia umanamente, in quanto sono bergamasco e quindi in questi mesi ho visto la sofferenza a cui il nostro territorio è stato sottoposto e, come credo tutti, ho anche perso delle persone care. Per la prima volta in 22 anni (si perché io sono a Oriocenter dai suoi albori e lo considero casa mia) ho dovuto chiudere in parte il centro con dispiacere e sofferenza”. Oriocenter non significa solo shopping, ma anche lavoro, “non dobbiamo mai dimenticare che qui dentro lavorano più di 3000 persone che per diversi mesi sono state a casa e ancora oggi lavorano a singhiozzo. Speriamo che questa pandemia presto ci lasci tornare a una vita un po’ più normale fatta di abbracci e strette di mano, che è la cosa che più mi è mancata e ancora mi manca in questi mesi”.

Sito Oriocenter