93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

L’Eco café incontra gli amanti delle arti manuali a Creattiva

Articolo. Riparte il tour della redazione mobile de L’Eco di Bergamo. Dal 3 al 6 marzo, vi racconteremo le nuove frontiere della creatività!

Lettura 1 min.

Da dieci anni, la redazione mobile de L’Eco di Bergamo viaggia sulle strade di Bergamo e provincia, facendo tappa nelle manifestazioni più importanti del nostro territorio per incontrare le amministrazioni, raccontare gli eventi e i loro protagonisti, oltre a tutte le bellezze della bergamasca.

Comincia finalmente a inizio marzo il Tour 2022 de L’Eco Café. Sarà un’edizione green , dedicata alla sostenibilità e alla cura del nostro pianeta, una cura possibile a tutti attraverso piccole azione quotidiane. Un Tour che nasce dalla rinnovata voglia de L’Eco di Bergamo di incontrare i suoi lettori e dialogare con una comunità forte e legata come quella della nostra provincia.

Da giovedì 3 a domenica 6 marzo, L’Eco café fa tappa a Creattiva – Fiera Nazionale delle Arti Manuali , la manifestazione organizzata da Promoberg che dal 2008 raduna addetti ai lavori e appassionati delle arti manuali di tutta Italia.

Vi aspettiamo nel nostro piccolo salotto, nel padiglione A, per offrirvi un buon caffè, anche quest’anno offerto dalla torrefazione di Treviolo Caffè Poli, per leggere insieme a noi qualche pagina del quotidiano, ma anche per ascoltare le storie di tutti quegli amici, insegnanti, gruppi, coppie, anno dopo anno, scelgono di fare tappa a Bergamo per “creare” qualcosa insieme.

Come sempre, L’Eco café porta in piazza anche una vantaggiosa offerta abbonamenti a L’Eco di Bergamo e alla rivista Orobie. In Fiera Creattiva sarà possibile abbonarsi all’edizione cartacea del quotidiano per un periodo di 3, 6 o 12 mesi con il 10% di sconto e ricevendo in regalo 5 buoni ingresso omaggio UCI Cinemas. Sconto e biglietti omaggio per il grande schermo anche per i nuovi abbonati del mensile Orobie!

I laboratori di Creattiva

Nella mattina di venerdì 4 marzo, L’Eco café ospiterà i laboratori di Creattiva. Dalle 10 alle 13, cinque incontri con altrettanti professori del settore ed espositori della Fiera per raccontare le nuove frontiere della creatività e dell’handmade. La redazione di Eppen accompagnerà i più curiosi alla scoperta delle fustelle artigianali di Futura Premana Srl, delle decorazioni di Creattiva by Marta e delle collane in acciaio con i ciondoli di fiori veri di Make your style. E ancora, gli intrecci su rete di Infilando.

Se non potete essere in fiera venerdì mattina, niente paura! Potrete seguire gli incontri-dimostrazione anche in diretta streaming sul sito ecocafe.it e sulla pagina Facebook de L’Eco café, di Eppen e delle Fiera Creattiva!

Vi aspettiamo giovedì, venerdì e sabato dalle 9.30 alle 18.30 e domenica dalle 9.30 alle 18!

Approfondimenti