93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

MILLEGRADINI

Contenitore. Edizione 2019 10.056 sorrisi sulle scalette di Bergamo: la Millegradini nel fotoracconto di Eppen

Lettura 1 min.

10.056 : è il numero di partecipanti all’edizione 2019 della Millegradini . La camminata che percorre le numerose scalette di Bergamo dando la possibilità di vedere gratuitamente musei , monumenti storici e luoghi solitamente chiusi al pubblico ha conseguito un nuovo record di partecipanti, varcando la soglia delle diecimila presenze e superando il numero di partecipanti dello scorso anno.

Con la quota d’iscrizione dei partecipanti la Millegradini ha raccolto 5.028 € che serviranno all’abbattimento di una delle barriere architettoniche del Teatro Sant’Andrea di via Porta Dipinta in Città Alta. Ciò avverrà attraverso il cofinanziamento della installazione di un servoscala portacarrozzine all’interno del teatro .

Tuttavia, oltre ai numeri, ciò che conta è che la Millegradini 2019 è stato un motivo di sorrisi e soddisfazione per tantissima gente desiderosa di scoprire i lati più o meno nascosti della bellezza di Bergamo. E ciò è accaduto nonostante le nuvole, qualche goccia di pioggia e un po’ di frescura.

Grazie dunque a tutti i partecipanti ( siete stati bellissimi! ), ai tanti volontari che hanno reso possibile l’evento, all’ organizzazione della camminata e ai partner Montello Spa , Humanitas Gavazzeni Castelli , Fondazione della Comunità Bergamasca , Italgen Spa , Vitali Spa , Concessionaria Renault Oberti , Italgen e TenarisDalmine che oltre a sostenere l’iniziativa hanno portato alla Millegradini i loro valori e la loro visione di una società più sostenibile, solidale e salutare.

Noi di Eppen abbiamo cercato di raccontarvi al meglio la Millegradini attraverso gli articoli che periodicamente si focalizzavano su alcuni aspetti dell’evento, informandovi settimanalmente con una newsletter con le informazioni aggiornate e seguendo in una frequentatissima diretta social su Facebook e Instagram la giornata di domenica 22 settembre.

L’appuntamento a questo punto è per l’anno prossimo, con la Millegradini 2020 che sarà alla decima edizione e che – lo scommettiamo – sarà ancora più entusiasmante!

E se avete nostalgia di cosa è stata questa edizione, eccovi il nostro fotoracconto.

Approfondimenti