93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questa settimana

Selezione. Dal 7 al 9 gennaio.

Lettura meno di un minuto.
(“Pinocchio” di Matteo Garrone)

La sola idea del rientro al lavoro vi manda in crisi? Per fortuna che c’è il cinema! Tra gli eventi più gettonati di questo periodo dell’anno ci sono proprio le rassegne che ripropongono i film e le storie più appassionanti delle scorse settimane, come succede al Conca Verde, al Cinema del Borgo, al Cineteatro Loverini di Gandino o allo Spazio Anteo di Treviglio.

Proprio quest’ultimo ospita una iniziativa molto particolare, “Cinemamme”: una rassegna pensata per le neomamme che vogliono godersi un bel film senza rinunciare a portare con sé in sala (ma senza patemi) il loro neonato o bimbo piccolo. Il primo titolo in programma è Pinocchio di Matteo Garrone (in copertina un’immagine tratta dalla pellicola).

Altro appuntamento che va alla grande in questi primi giorni dell’anno è l’aperitivo, forse per prolungare ancora un po’ quel clima di sana rilassatezza che contraddistingue le vacanze. Le varianti sono molteplici: a Ponte San Pietro si fa l’aperibook al Tassino l’happy hour internazionale per riciclare i regali con stile, al Bar Perry di Via Pignolo direttamente in lingua per esercitarsi un po’ con l’inglese!

Infine questo è il periodo in cui cominciano corsi di ogni tipo: yoga, fotografia, danza, meditazione. In questi giorni ne segnaliamo due in particolare: il corso di lavorazione della ceramica dell’Officina Tantemani e il corso di Arabo per tutti alla Biblioteca di Nembro.

Martedì 7 gennaio

Mercoledì 8 gennaio

Giovedì 9 gennaio