93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questa settimana

Selezione. Dal 7 al 10 settembre

Lettura meno di un minuto.
Un’immagine dal film Star Stuff, in programma martedì per Il Grande Sentiero

Proseguono gli appuntamenti di Fungolandia in questa prima parte della settimana, in particolare escursioni alla scoperta del territorio e serate naturalistiche.

Tra le rassegne estive che proseguono il loro percorso anche a settembre troviamo deSidera (giovedì a Carobbio torna Giacomo Poretti con uno spettacolo dedicato a Guareschi) e A levar l’ombra da terra che approda a Stezzano martedì con il reading del libro Il cuore è un cacciatore solitario, a Leffe mercoledì con Quarantacinque primavere e giovedì a Verdello con l’ultimo film di Ken Loach Sorry We miss you.

Per chi ama la natura e le imprese avventurose ci sono gli appuntamenti de Il Grande Sentiero: martedì a Esterno Notte c’è il film Star Stuff di Milad Tangshir, viaggio tra i più importanti osservatori astronomici del mondo situati negli angoli più remoti del pianeta; mercoledì Mountain, pellicola di Jennifer Peedom, giovedì si abbina il film Fango Rosso all’escursione guidata delle Miniere di Dossena.

Ma il clou della settimana è certamente rappresentato dall’inaugurazione di Molte Fedi sotto lo stesso cielo, storica rassegna culturale delle ACLI che propone ogni anno spunti di riflessione sull’attualità e la spiritualità grazie a incontri con politici, economisti e intellettuali. Mercoledì, ad aprire questa edizione, ci sarà il concerto di Niccolò Fabi, trasmesso on line sul sito di Molte Fedi.

Tutta la settimana

Lunedì 7 settembre

Martedì 8 settembre

Mercoledì 9 settembre

Giovedì 10 settembre