93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questa settimana

Selezione. Dal 2 al 5 novembre

Lettura meno di un minuto.
Sonia Diab - Collettivo La Touche

Musei e gallerie d’arte non sembrano essere luoghi di assembramento, dato che per ora sono state risparmiate dalle serrate. Questi primi giorni di novembre possono quindi essere una buona occasione per andare a scoprire le mostre d’arte più originali e curiose, oppure quelle da non perdere. Ne segnaliamo tre: Animali Guida, viaggio nel rapporto tra uomini e animali con le splendide illustrazioni di Sonia Diab (in copertina) e di Lavinia Fagiuoli; La fantasia della carità, che propone a Grumello del Monte le opere di Fabio Agliardi, e Ti Bergamo, allestimento collettivo in GAMeC dedicato all’esperienza dell’emergenza Covid vissuta dalla comunità bergamasca. Non sono aperte sempre tutti i giorni, per cui vi invitiamo a controllare con attenzione giorni e orari di apertura.

Continuano poi gli appuntamenti di Molte Fedi Sotto lo stesso cielo: lunedì sera ospite Ritanna Armeni per il focus di 30 minuti sui temi di attualità, mercoledì sarà trasmessa la pellicola di Bertrand Tavernier La vita e nient’altro per il ciclo Cinema dello Spirito e giovedì, infine, sarà possibile seguire in streaming il dialogo tra Padre Antonio Spadaro e Marco Politi sul tema La solitudine di Papa Francesco.

Qualche guizzo creativo viene anche dall’Edonè che si è organizzato per continuare a proporre la ristorazione in pausa pranzo e piccoli concerti per poche persone, con tutte le precauzioni del caso, per la sera, come quello proposto mercoledì in saletta con gli Ella Codesta.

In corso

Lunedì 2 novembre

Martedì 3 novembre

Mercoledì 4 novembre

Giovedì 5 novembre