93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questo weekend

Selezione. Dal 29 novembre al 1 dicembre

Lettura 1 min.

Che si fa questo weekend? Se non ve la sentite di passarlo nei centri commerciali inseguendo gli sconti del Black Friday oppure tra le bancarelle dei mercatini di Natale abbiamo qualche proposta che fa al caso vostro.

Qualche anticipazione? A teatro ci saranno Ettore Bassi, Elio e Laura Curino.
Nelle rassegne letterarie e culturali in giro per la provincia arrivano Marco Missiroli, Enrico Deaglio e il fumettista Giacomo Bevilacqua.
E tra i concerti da non perdere c’è quello della strepitosa Awa Fall al Druso (in copertina) e il duo Joe Cagliostro & Signor K all’Ink Club.

Ma questo è solo un assaggio: trovate tutti gli eventi qui sotto!

Venerdì 29 novembre

Black Friday: non solo shopping in questo venerdì nero ma anche mostre d’arte contemporanea a ingresso scontato alla Gamec.
Lo scrittore Marco Missiroli ci aspetta a Clusone per la rassegna Presente Prossimo. Al Creberg l’attore Ettore Bassi sarà il professor Keating de L’attimo Fuggente (lo abbiamo intervistato qui).
La sera da non perdere l’esibizione al Druso di Awa Fall, una delle più belle e coinvolgenti voci del panorama del reggae/wordmusic europeo.

Sabato 30 novembre

Passa da Bergamo, e precisamente al ComixRevolution, Giacomo Keison Bevilacqua fumettista romano creatore del personaggio Panda che anima la seguitissima pagina web “A Panda piace”.

Per i dieci anni di Luna e Gnac Teatro torna a Ranica il bellissimo spettacolo “Affoga nel mio corpo e non nel mare”. E il teatro ci riserva grandi appuntamenti questo sabato con Elio che interpreta “Il Grigio” di Giorgio Gaber al Creberg Teatro (ne abbiamo parlato qui) e Laura Curino che racconta la storia di Paleocapa ad Alzano Lombardo.

Tra le serate musicali il meglio degli anni 90 al Druso di Ranica, musica indie all’Edonè e al Circolino basso, hip hop all’Ink Club, trap al Bobadilla e rock alternativo all’Elav Circus.

Domenica 1 dicembre

Dling dling… sentiamo suonare già i campanellini della slitta di babbo natale questo weekend! A Castione, a Gromo, in Borgo Santa Caterina, a Mapello e nelle Terre del Vescovado è tutto un fiorire di mercatini, Case di Babbo Natale e appuntamenti con renne&co. Addirittura il Museo dei Tasso a Camerata Cornello organizza un workshop per bambini per scrivere originali letterine di Natale!

All’Edonè torna BerGame, per i patiti dei giochi da tavolo. All’Upperlab c’è Swapperlab: appuntamento green per lo scambio e il riciclo di abiti e accessori usati. E al Maite? Suona Stefano Vergani.