93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi (virtuali) da non perdere questa settimana

Selezione. Dall’11 al 17 maggio

Lettura 1 min.
(Immagine di Moremar)

Parola d’ordine: manteniamo la calma. Lo sappiamo che viene voglia di buttarsi a capofitto in queste sere di maggio con l’aria tiepida che profuma di fiori per andare dagli amici o in giro per locali. Eppure ci vuole ancora un po’ di pazienza per tornare alla normalità. Per fortuna nel frattempo possiamo fare qualcosa per prenderci cura del nostro benessere psicofisico e tenere sotto controllo i cattivi pensieri.

Per esempio possiamo sfruttare il web per partecipare ad una lezione a distanza di fitness . Sono parecchi i centri sportivi e le associazioni che si sono attrezzate: c’è chi propone lezioni di tennis on line e chi offre sessioni gratuite di yoga… sotto trovate diversi spunti! Alcuni pensati anche per i più piccoli come MotriLab for Kids dell’Associazione TrentaNodi (lunedì 11 alle 17,00).

Altra iniziativa lodevole sono i workshop web che aiutano a superare le emozioni negative e gestire lo stress. Questa settimana interessante “La rabbia, l’emozione che guarisce” organizzato sabato 16 dal Centro Divenire.
Continuano le dirette del martedì di Bergamo Underground con la musica indie nostrana. Questa settimana ospiti Le madri degli Orfani e Piccoli Bigfoot.

C’è chi invece non rinuncia a viaggiare, nemmeno quando si può fare soltanto stando sul divano! Incredibile ma vero questa settimana si potrà fare un aperitivo ammirando le bellezze della barriera corallina oppure scoprendo l’Argentario sommerso o ancora gustandosi (sul monitor) l’arte casearia orobica.

Infine arriva Orlando Shorts! Da venerdì 15 a domenica 17 sul sito del Festival sarà possibile vedere 5 cortometraggi dedicati alla Giornata internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia.

Lunedì 11 maggio

Martedì 12 maggio

Mercoledì 13 maggio

Giovedì 14 maggio

Venerdì 15 maggio

Sabato 16 maggio

Domenica 17 maggio