93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Scarica l’Eppen free-press di ottobre!

Selezione. Vuoi sapere cosa succede a Bergamo?

Lettura 1 min.

Le giornate iniziano ad accorciarsi, la mattina e la sera si respira un’aria frizzantina e i paesaggi iniziano a tingersi dei colori d’autunno. Per vivere al meglio questa stagione partiamo da ottobre con le sue mille proposte e i suoi numerosi eventi! Per scoprirli tutti basta sfogliare la nostra free-press. La trovate in download gratuito su questa pagina e in allegato a L’Eco di Bergamo di sabato 30 settembre.

La copertina della nostra rivista è dedicata a «Tutta in voi la luce mia», il nuovo allestimento dell’Accademia Carrara visitabile fino al prossimo 14 gennaio e dedicato all’incontro tra pittura e melodramma.

Questo mese segnatevi la nuova edizione della rassegna per bambini e ragazzi «Terra di Mezzo» della Compagnia La Pulce, la fiera di arti manuali «Creattiva», l’attesissimo appuntamento con la «Campionaria», la fiera più amata dai bergamaschi, e il «Festival Sacrae Scenae» di Ardesio.

Ad ottobre riprendono le attività della Società Dante Alighieri di Bergamo, ci sono gli open day al DORS di Milano per conoscere il patrimonio delle Ferrovie dello Stato e prende il via la prima edizione di «Bergamo Brick City», la manifestazione dedicata al mondo del Lego che ospiterà oltre 120 espositori. Gli amanti del buon cibo non possono perdere la rassegna di prodotti tipici europei «Mercatanti in Fiera», gli appuntamenti dedicati al mondo dei formaggi di «Forme» e i mercati agroalimentari «Sapori della nostra terra».

Prosegue per tutto il mese in tutta la provincia anche il Festival di Teatrolettura «Fiato ai libri». Autunno è poi tempo di castelli con le «Giornate dei Castelli, palazzi e borghi medievali» di Pianura da Scoprire, con oltre 20 località da visitare e scoprire ogni mese. La kermesse «Le montagne in rosa incontrano Nembro» ospita questo mese le testimonianze di Sara Bonfanti, Angelika Rainer e Lola Delnevo. Il Festival Organistico Internazionale di Bergamo continua con i più grandi nomi del panorama musicale internazionale: Mona Rozdestvenskyte, Sietze de Vries, Wolfang Zerer e David Briggs.

Da non perdere ci sono anche la nuova edizione di «Bergamo Sposi», la rassegna con spettacoli per grandi e piccini «Teatro a merenda» e le rassegne proposte al Teatro Crystal di Lovere: la 21esima edizione della tradizionale rassegna teatrale e la prima edizione del «Crystallino». In questo periodo da mettere in agenda infine «Fotografica», il Festival di Fotografi a Bergamo e la personale di Gianfranco Uristani allo spazio Casa Matteo.

Se vi abbiamo incuriosito, sappiate che questo è solo un riassunto. Il resto lo trovate nella nostra free-press. Correte a scaricarla!

Approfondimenti