93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi del weekend (21-23 aprile)

Articolo. La lettura torna al Centro (letteralmente!) con la nuova edizione della «Fiera dei Librai». Più di cinquanta incontri con gli autori, laboratori e un grande spazio espositivo. Sabato sera, L’Eco café vi aspetta al «Festival del porcel» di Torre Boldone, in Val Seriana c’è il «Rally delle Prealpi Orobiche», mentre domenica a Casazza va in scena «Giovinette», storia delle calciatrici che sfidarono il Duce. Ecco i nostri consigli

Lettura 2 min.

P er qualcuno, quello che comincia oggi sarà un weekend lungo, da trascorrere al sole fino al 25 aprile. Qualcun altro, invece, tornerà al lavoro. Non preoccupatevi se appartenete a questa seconda categoria: avete tempo fino a domenica per sbizzarrirvi con i tanti eventi consigliati dalla redazione di Eppen.

Venerdì 21 aprile

Per la gioia dei lettori bergamaschi e non solo, la « Fiera dei librai » torna sul Sentierone e lo fa con un ricco ventaglio di appuntamenti, tra incontri con gli autori, laboratori per bambini e anche workshop per gli adulti: trovate qualche consiglio a questo link . A Gandino , invece, comincia oggi « Orizzonti infiniti », una rassegna alla scoperta dello spazio e delle sue opportunità: stasera alle 21, ospite Luca Perri , astrofisico e divulgatore scientifico, che al Cinema Teatro Loverini ci mostrerà la scienza di «Guerre Stellari», facendo notare come scienza e fantascienza si influenzino a vicenda.

A chiusura di « Spettinate », mostra sul tema dei capelli come spia per capire culture ed epoche, luogo_e organizza un incontro con Sheghi Taba , cittadina iraniana e nostra autrice attualmente residente a Bergamo, e alcuni giovani suoi connazionali, per conoscere tramite il loro racconto le tensioni di libertà del popolo iraniano. Voglia di musica, con un taglio green ? Ad Alzano Lombardo , tra le navate della splendida San Martino, l’Istituto Rita Levi Montalcini ricorderà i 100 anni di elevazione della chiesa a Basilica con il concerto « Cedi la strada agli alberi ». E ancora, date un occhio a questi sei eventi:

Approfondimenti