93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi del weekend e del Primo Maggio

Guida. Street food e sagre ci aspettano a Bergamo e in provincia. A Treviglio per l’intero fine settimana c’è la Fiera Agricola della pianura bergamasca. Ultimi appuntamenti alla Fiera dei Librai. Venerdì inaugura ufficialmente la 60ma edizione del Festival Pianistico di Brescia e Bergamo. In piazzale Alpini, tra sabato e domenica, arrivano i concerti del Primo Maggio. Ecco i nostri consigli.

Lettura 3 min.

C on l’avanzare della primavera aumenta la voglia di sole, di caldo e di attività all’aria aperta. Purtroppo però quest’ultimo weekend di aprile (che sconfina in maggio) promette di essere meteorologicamente incerto con una prima parte più soleggiata e una “coda” decisamente piovosa. Allora che fare?

Niente paura: in città e provincia arrivano diversi appuntamenti gastronomici che possono essere decisamente “consolatori”. Qualche esempio? In Piazzale Alpini , per tutto il fine settimana, sarà possibile gustare al coperto varie prelibatezze toscane alla Sagra della Fiorentina ; lo Street Food nel Piazzale Goisis inaugura la stagione degli eventi estivi nel parco cittadino; sempre per gli amanti del cibo di strada, gustoso e poco sofisticato, c’è il Seriate Street Food ; se invece preferite i sapori nostrani allora fate un salto a Spirano al Palaspirà per la Sagra della Pecora Gigante Bergamasca (solo sabato e domenica) con attività per ragazzi e musica oppure a Treviglio per Regioni d’Europa , bancarelle di artigianato e cibo da tutto il mondo in centro città.

Approfondimenti