93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questo weekend

Articolo. Dal 14 al 16 febbraio

Lettura 1 min.

Love in in the air… lo sentite il friccicore che aleggia nelle strade della nostra città preannunciando la festa degli innamorati? Nooo? Sarà perché non frequentate i posti giusti!
Questo week end infatti sarà quasi impossibile sfuggire a Cupido imperversante in ogni dove, dai club ai ristoranti, dai cinema alle terme. Ma se siete allergici a questo tipo di festeggiamenti le alternative non mancano.

A teatro, per esempio, si sono dati appuntamento tanti nomi noti dello spettacolo: Virginia Raffaele al Creberg con “Samusà” (14 febbraio), Vanessa Incontrada a Lovere con “Scusa sono in riunione... ti posso richiamare?” (15 e 16 febbraio), Max Giusti al San Filippo Neri di Nembro con “Va tutto bene” (15 febbraio). E il critico Aldo Grasso sarà al Liceo Mascheroni per raccontare il Novecento attraverso la storia della televisione.

Per chi ama l’aria aperta, anche e soprattutto in questa stagione, sabato e domenica sono numerose le ciaspolate organizzate nei comuni delle nostre valli, da Azzone a Valleve, da Cusio a Schilpario o ai Piani dell’Avaro.

Con i bambini si va alle prime sfilate di Carnevale: tra i comuni che iniziano a tirare coriandoli troviamo San Giovanni Bianco, Brembilla e Misano Gera d’Adda. Avvincente anche l’iniziativa “Spy story all’italiana”: visita guidata per adulti alla Rocca di Città Alta con – in contemporanea- attività ludiche a tema per i più piccoli, organizzata dal Museo delle Storie di Bergamo.

Archiviate le serate in disco per San Valentino, sabato 15 abbiamo Ricky Cellini all’Edonè, Andrea Arnoldi con Il peso del corpo all’Ink Club, musica revival al Druso e al Live di Trezzo.

Su più giorni

Venerdì 14 febbraio

Sabato 15 febbraio

Domenica 16 febbraio