93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
22
Marzo

Vittorio Agnoletto chiude il percorso sulla sanità

Si conclude martedì 22 marzo il percorso sulla salute come bene comune organizzato dai circoli ACLI della città di Bergamo con la partecipazione di Vittorio Agnoletto e il dott. Antonio Bonaldi.

EVENTO CONCLUSO

L'ultimo appuntamento del percorso sulla salute organizzato dai circoli ACLI, in collaborazione con le parrocchie di Longuelo, Villaggio degli Sposi, Campagnola e San Tomaso, vedrà gli interventi di Vittorio Agnoletto, medico e docente dell'Università degli Studi di Milano, del dott. Antonio Bonaldi.

«Dopo l’approfondimento offerto da Rosy Bindi e dal dottor Alfieri questo secondo incontro intende presentare la nuova legge sanitaria regionale mettendone in evidenza gli aspetti innovativi, i limiti e rischi collegati alla sua realizzazione – dichiara Claudia Lenzini, referente del progetto -. Vogliamo farlo a partire dalle criticità del Servizio Sanitario Regionale che si sono rilevate nel corso della pandemia e delle rilevanti conseguenze negative sulla salute delle persone. Particolare attenzione sarà riservata ai problemi correlati alla crescente privatizzazione della sanità, all’organizzazione della medicina del territorio, alla gestione del paziente cronico e alle attività di prevenzione. Gli ospiti che saranno con noi sono profili di grande qualità nel settore: il professor Agnoletto è da sempre una voce autorevole su questi temi, a livello universitario e professionale, mentre il dott. Bonaldi è stato per oltre 20 anni direttore sanitario aziendale di alcune importanti aziende ospedaliere tra cui il Papa Giovanni XXIII di Bergamo, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, e gli Istituti Clinici di Perfezionamento di Milano e San Gerardo di Monza.». 

L’incontro sarà visibile in streaming sul canale Youtube e la pagina Facebook delle Acli di Bergamo.  

Contatti

Telefono: 035.210284
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: martedì 22 marzo 2022 20:45

Fine: martedì 22 marzo 2022 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
evento online

Bergamo