
L'Officina del BenEssere di Curno presenta l'incontro «Costellazioni Sciamaniche e Biotransenergetiche».
La costellazione in Biotransenergetica (Bte) offre la possibilità di effettuare rappresentazioni della Psychè dell’individuo attraverso una metodologia molto versatile. Le rappresentazioni, a loro volta, offrono l’opportunità per cogliere le cronicizzazioni disarmoniche e portare il cambiamento nelle più disparate situazioni.
Nella pratica, una costellazione Bte consta nell’osservare una situazione che si vuole cambiare o meglio osservare. I vari significati, simboli, sensazioni, emozioni, archetipi, ecc. che emergono, vengono scritti all’interno di un cerchio disegnato su un grande foglio, si costruisce in tal modo il mandala della costellazione.
Molteplici sono i tipi di costellazione che si possono effettuare dato che ogni contenuto che si presenta sui cinque livelli del Microcosmo (corpo, mente, emozioni, energia, spirito) offre spunti per la costruzione di un mandala.
La persona che costella la sua tematica sarà il “Conduttore” della costellazione o “padrone del sogno”, il suo potere è quello di far andare avanti la costellazione, oppure delegare ad altri o lasciare che il processo vada liberamente mentre lui osserva. Qui l'ottica è la visione degli indiani d'America, dove “il padrone del sogno” o della visione è colui che mette in scena i rappresentanti del mandala, decide i posti, gli spazi, i ruoli, pone domande, interloquisce con i rappresentanti.
I rappresentanti messi all’interno del mandala potranno dar voce all’archetipo con il quale sono chiamati a risuonare, daranno voce al campo che prende forma, è il campo morfogenetico che parla e quindi è la forza che c'è in quel luogo che si esprime.
Il campo che si crea in quel momento attiva il processo che va oltre noi stessi, attiva il campo Trans personale che cura.
Seminario Esperienziale condotto da:
Marzia Bertulezzi
Psicoterapeuta Transpersonale Trainer in BodyMindWork Biotransenergetica Responsabile Associazione OM Bergamo
cell. 320 3026383 email [email protected]