93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
6
Settembre

CCA NISCIUNO è FISSO

EVENTO CONCLUSO

Francesca Puglisi di scena per la rassegna «Racconti di fine estate». 

 

Un monologo esilarante sul tema della precarietà. Lavoro, casa e amore visti attraverso gli occhi di una giovane donna, Francesca, attrice di teatro - lavoro precario per eccellenza - che racconta con autoironia la sua realtà quotidiana, creando un rapporto di grande empatia con il pubblico. La precarietà ha molti volti: è ragione di sofferenza, strumento di continua innovazione, alibi per vivere sempre secondo le proprie esigenze senza prendersi troppe responsabilità, condizione subita oppure scelta coraggiosa. L’attrice si racconta, attingendo a episodi emblematici della sua vita sentimentale e lavorativa; una vita non così diversa da quella di chi fa un mestiere socialmente riconosciuto. Ridere di sé stessi aiuta a vivere meglio! 

Il Comune di Curno, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, presenta nel mese di Settembre la Rassegna “Racconti di fine estate”, un lungo week end dedicato al teatro di narrazione che si svolgerà nei cortili di Curno da giovedì 5 settembre a domenica 8 settembre 2019. La direzione artistica è affidata alla Compagnia La Pulce.

Quattro appuntamenti con artisti che fanno parte di Compagnie professioniste che operano nel settore da molti anni e hanno dedicato una particolare attenzione al teatro di narrazione. Gli spettacoli si rivolgono ad un pubblico di giovani e adulti, hanno contenuti sociali e di impegno civile che vengono trattati con un linguaggio accessibile che diverte, commuove e cattura creando immagini vive e reali. 

La Rassegna rappresenta un’importante proposta culturale, che ha anche l’obiettivo di portare il teatro in luoghi inusuali, permettendo di valorizzare e di far conoscere al pubblico luoghi del paese che sono poco frequentati, in alcuni casi sconosciuti anche agli stessi abitanti. Qui di seguito il programma.

Di e con: Francesca Puglisi 

Regia: Alessandra Faiella 

Musiche: Luca Fraula

 

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso l’auditorium della scuola secondaria di primo grado “G. Pascoli” via IV Novembre 27 Curno. 

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 035/603009
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 6 settembre 2019 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Curno, Via Carlinga, 19