Una mostra sull'evoluzione personale dell'artista Marinella Canonico: un percorso espositivo dotato di opere artistiche differenti e uniche allo stesso tempo, porcellane dipinte, acquarelli, smalti a fuoco, saranno visitabili presso lo Spazio Viterbi.
Nuovo appuntamento per il "Ciclo delle nove sinfonie di Beethoven", iniziativa della fondazione Polli Stoppani dedicata alla musica, con la Sinfonia N.3 in Mi bemolle maggiore op. 55 a cura del pianista Michele Campanella.
Per chi ama leggere, un evento da non perdere: il gruppo di lettura del lunedรฌ per iniziare con il piede giusto la settimana, articolato in una serie di incontri. Libro di oggi: Ardore di Anna Folli.
Per gli appassionati di vino, un corso da non perdere: LโAssociazione Le Vagabonde in collaborazione con Cantina Val San Martino presenta il Corso degustazione vino in 4 serate: cibo e vini, gli abbinamenti vincenti.
Continua il programma di "Molte Fedi sotto lo stesso cielo": una serata dedicata al tema del colonialismo italiano con Saba Anglana e il suo libro La signora Meraviglia.
Alla vigilia delle elezioni Usa, incontro con il regista Ali Abbasi, in dialogo con il giornalista Akim Zejjari, in diretta in video collegamento ed a seguire proiezione del film su Donald Trump.
La Fondazione Vittorio Polli e Anna Maria Stoppani presenta la Stagione 2024, una rassegna di nove concerti che ripercorrono il ciclo delle nove sinfonie di Beethoven.
Mostra da non perdere per gli appassionati di arte: bozzetti e disegni ritrovati dell'Istituto Italiano d'Arti Grafiche di Bergamo saranno esposti presso Archivio di Stato fino all'8 novembre.
Mostra da non perdere per gli appassionati di arte: presso il Palazzo Storico del Credito Bergamasco saranno esposte le opere dell'artista Gianriccardo Piccoli, visibili fino all'8 novembre.
Un'esperienza autunnale imperdibile: Tulipania veste i colori e i profumi dell'autunno con la raccolta delle zucche. Un evento tutto da vivere da settembre a novembre.
Lโoppidum di Parre รจ uno dei siti meglio indagati della Lombardia prealpina. Un luogo tutto da scoprire! Gli archeologi hanno riportato alla luce reperti dopo piรน di 3000 anni!
Fondazione MIA presenta ad Astino la mostra dedicata allโopera di Gabriele Basilico.
Al via la nuova mostra Sacro, Tempo, Spazio nello spazio espositivo Fantoni Hub: in esposizione opere di Piero Rossoni e Lino Invernizzi che si addentrano nelle tematiche del titolo, rispecchiando la loro ricerca artistica e personale.
La Mostra personale di Serenella Oprandi arriva al Museo Tino Sana ad Almenno San Bartolomeo, un percorso alla scoperta del territorio bergamasco, interpretato con cuore e passione
L'ultimo progetto fotografico di Enrico Bedolo verrร ospitato da Domenico Pievani in occasione dell'apertura del suo nuovo studio artistico.
L'aeroporto diventa luogo d'arte attraverso la presenza delle opere di Accademia Carrara: esposizione di undici opere di Giovanni Fattori negli spazi HelloSky Lounge, in un'unione tra bellezza e relax.
Mostra personale dell'artista bergamasco Vincenzo Corti presso Amoarte Sofi Gallery: saranno esposte opere ispirate alla sua infanzia, immagini della vita contadina bergamasca realizzate tramite la pittura ad olio, la quale fornisce energia ai dipinti.
A Brembate Sopra inizia la seconda edizione della rassegna di autori locali "Gli scrittori della porta accanto". Il secondo appuntamento รจ con "Torna presto: una storia stupefacente", il racconto di Roberta Mangili di una storia d'amore e di ricostruzione.
Un nuovo scrigno dโarte arricchirร a ottobre Casa Matteo, lo spazio espositivo della gallerista clusonese Franca Pezzoli.
Un mese di eventi nel mondo dei fumetti! Una mostra, incontri e laboratori per avvicinarsi al mondo dei fumetti. Le voci narranti saranno gli appassionati della nona arte: chi li scrive e chi li legge.
Dall'8 ottobre all'1 dicembre un corso gratuito per le coppie che desiderano prepararsi per le sfide che la genitorialitร comporta e per trasformare il proprio approccio alla genitorialitร creando una connessione piรน profonda con i figli.
Traffic Gallery inaugura la mostra bipersonale di HYUN CHO e GIULIO ZANET in collaborazione con Galleria Ramo, curata da Sara Parolini che sarร possibile visitare fino al 7 dicembre.
Un racconto che scorre tra arte, storia e cultura europea da 500 anni.
Tornano gli appuntamenti della 23esima edizione del Cineforum della Valgandino presso il Cinema Teatro Loverini.
Un tuffo nel passato della scuola a cavatto tra Ottocento e Novecento, attraverso gli oggetti raccolti da Facheis Antonio.
Villa Luisa presenta un evento speciale dedicato all'arte contemporanea, all'eco design e al vintage: l'opera di Carlo Oberti creata in collaborazione con EcoDario e sarร presente il mercatino vintage di Francesca Mocchi.
Mostra da non perdere sull'arte brasiliana: un'esposizione di opere che affrontano temi come identitร , politica, memoria, spiritualitร e condizione umana, rivelando le complessitร del Brasile contemporaneo.
Una mostra, presso il Museo del Burattino, dedicata a una delle collezioni piรน antiche della famiglia Losa: un'esposizione sia sulla parte legata all'oggetto teatrale come burattini, scene, sia sulla sezione documentale quali copioni e fotografie.
Una mostra fotografica inclusiva e un laboratorio di audiodescrizione con immagini storiche e odierne del Borgo. Durante il fine settimana viene proposta una vera e propria esperienza, con immagini proiettate e in movimento.
Evento imperdibile, unico nel suo genere, arriva a Bergamo presso Gres Art: mostra per celebrare la grandiositร della piรน famosa artista contemporanea Marina Abramoviฤ, in una immersione tra le sue opere piรน note.
Installazioni da non perdere immersi nella natura: in occasione dellโapertura de i Giardini PwC, Accademia Carrara ospita La forza, la paura e la meraviglia, progetto dellโartista fiorentino Il Sedicente Moradi, realizzato in collaborazione con PwC.
Un evento dedicato a chi ogni giorno si prende cura degli altri. Si tratta di โStorie da toccareโ, un percorso esperienziale e multisensoriale allโinterno dellโAccademia Carrara, pensato per restituire attenzione e valore al lavoro degli infermieri.
Revel Summer Festival e Filagosto si uniscono a Treviglio in occasione del Festival organizzato ogni anno dallโAssociazione Orso Berto ed Events Factory, presso lโArea Fiera. Undici giorni di pura musica!