Due giornate di sport, inclusione e passione per la vela nello splendido scenario del Lago d’Iseo, con atleti delle Classi Hansa 303 e 2.4 mR impegnati in una regata zonale che valorizza l’accessibilità e il territorio.
Club Orobico Automoto d’Epoca e A.S.I. Automotoclub Storico Italiano organizzano la XV edizione del concorso di eleganza auto e moto lungo Viale Papa Giovanni XXIII a San Pellegrino Terme.
Un viaggio nel tempo tra storia, spiritualità e cultura Orobica torna con la sua terza edizione e un’importante novità : sarà un festival diffuso, che coinvolgerà due comuni della Valle Brembana in due giornate indimenticabili.
Il Collettivo Mendà organizza un pomeriggio all’insegna della moda sostenibile, del riuso creativo e della condivisione, con un evento speciale di scambio d’abiti.
Sabato 12 luglio non perdere l'evento clou dell'estate di Piazza Brembana! In programma musica, street food, spettacoli, gonfiabili, mercatini, laboratori e tanto altro.
Sabato 12 luglio dalle 17 alle 24 è in programma ad Albino la notte bianca "Albino busker night". La notte bianca si colora di magia con l'arte di strada.
Torna l’evento più atteso dell’estate in Alta Valle Brembana! Sabato 12 luglio , dalle 17 fino a mezzanotte, le vie di Piazza Brembana si animano con la Notte Bianca.
Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate soverese: la quarta edizione del Sovere Föch Fest. Il Parco Senatore Silvestri sarà trasformato per l’occasione in un punto di ritrovo tra sapori, musica e divertimento.
Una serata speciale all’insegna della buona cucina con hamburger, pizza al trancio, pinsa romana, patatine e dolci, seguita dalla divertente commedia dialettale "La sagresta di don Crispino".
In programma una serata tutta da vivere con tanta musica, divertimento per tutti e street food! Dalle 19 live music con tre tributi: Trilogic Music Band, Con Un Deca e Blascover.
Una serata all’insegna dei sapori autentici della tradizione alpina accompagnati da musica e divertimento con il RebelHot Party e il DJ Set, per vivere momenti di convivialità nel cuore di Aviatico.
Il Comune di Gorlago si prepara a vivere una serata ricca di colori, musica e divertimento con la Notte Bianca 2025: un evento pensato per coinvolgere tutta la comunitĂ , grandi e piccoli.
Una serata speciale tutta da vivere, sotto il cielo stellato dell’estate bergamasca! Venerdì 12 luglio vi aspetta «Notte d’estate» a Comun Nuovo, l’evento che trasforma il paese in un grande palcoscenico a cielo aperto.
Sabato 12 luglio, in Piazza Umberto I a Sarnico, a partire dalle ore 20:30 si terrĂ "Picnic sul Lago", una cena in un'ambientazione pittoresca immersa in un'atmosfera romantica.
Sabato 12 luglio, alle ore 21:00, per il secondo appuntamento della rassegna "Le 2 Rive del Jazz", sarà di scena il Boat Concert, in mezzo all’Alto Lago d’Iseo, in cui il duo composto da Boris Savoldelli (voce) e Marco Baronchelli (liuto).
Sabato 12 Luglio 2025 alle 21 avrĂ luogo il concerto di Musica Italiana d'autore con il cantante 'Disguido', presso il sagrato di San Colombano di Parzanica.
La Nuova ProLoco Lovere organizza venerdì 11 e sabato 12 luglio l’iniziativa “Sapori in Piazza” per assaporare ottimo cibo sotto le stelle.
All'interno della rassegna "Serio Art ti racconta... Le Valli del Legno", torna il simposio di scultura nella splendida cornice del Parco Res di Fino del Monte.
La Festa in Rocca di Urgnano giunge quest'anno alla 43 esima edizione e avrĂ come tema la figura del grande condottiero Bartolomeo Colleoni nel 550esinmo anniversario della morte.
Una grande festa di paese che unisce sport, musica, giochi, cucina e divertimento: dal 20 giugno al 13 luglio il Campo Sportivo di Locate diventa il cuore pulsante dell’estate, con serate per tutte le età e un’atmosfera da vivere insieme.
Torna a Cenate Sopra la «Festa dell'estate» dal 27 giugno al 20 luglio. Un vasto programma di appuntamenti per serate estive memorabili.
Festa d'estate
Da venerdì 11 a domenica 13 luglio, a Bossico, si terrà il 21esimo raduno intergruppo degli Alpini, in occasione del 45° anno di fondazione del Gruppo Alpini di Bossico. Saranno tre giornate all'insegna della tradizione, spettacoli e buon cibo.
Cinque serate di musica dal vivo, convivialitĂ e solidarietĂ nel cuore di Pontida, tra concerti, buon cibo, spazi coperti e attivitĂ gratuite per tutte le etĂ , con un ricavato interamente destinato a scopi benefici.
Nella suggestiva location del Casello San Marco, l'associazione APS Gruppo Giovani Bagnatica e la Cooperativa Sociale L'Imprinta organizzano l'ottava edizione dell’Ohana Fest.
Banda in festa a cura del Premiato Corpo Musicale (Banda) di Leffe: venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 luglio a partire dalle 19 con musica live dalle 21.
Torna l’evento che dà ritmo e colore all’estate bergamasca: Esta Festa Rock è pronta a farvi ballare, cantare e divertire più che mai.
L'edizione 2025 de "Lo Spirito del Pianeta" è alle porte! E quest'anno raddoppia! Dal 3 al 20 luglio si terrà a Casirate d'Adda e dal 25 luglio al 10 agosto a Piario, con tante attività , seminari, laboratori, spettacoli e molto altro.
Torna per il quinto anno la rassegna estiva di Bergamo, un evento imperdibile che offre un'esperienza unica di musica, comicitĂ e spettacoli dal vivo: 15 appuntamenti dal 13 giugno al 27 luglio.
Al via un nuovo profumato progetto dell'agriturismo Cà Fenile: «Crea il tuo bouquet» permette di immergersi tra i filari viola del campo coltivato nella piana di Gorle a pochi km dall'agriturismo e comporre il proprio mazzo.
Un viaggio nel mondo dei mattoncini Lego®: un'esposizione unica con oltre 100 modelli, tra costruzioni spettacolari, oggetti interattivi e aree tematiche per tutte le età , a partire dal 10 aprile a Oriocenter!
Ogni sera, fino al 7 settembre, Lovere sarà impreziosita dalle nuove installazioni de il «Borgo della Luce», firmate dal celebre animatore Sandro Cleuzo e da due artiste locali: Eleonora Contessi e Gennaro Varriale.
Dal 22 maggio al 14 settembre, il Castello di Brescia si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto: un’estate intera di eventi, musica, spettacoli, street food e cultura per vivere la città da un punto di vista unico e indimenticabile.
Le Cascate del Serio sono formate dall’omonimo fiume pochi chilometri dopo la sua nascita, nelle Alpi Orobie, in provincia di Bergamo. Da anni le Cascate sono visibili solo 5 volte l’anno. 4 domeniche ed un sabato (con apertura notturna).