93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
20
Giugno

CROCEVIA: INCONTRO CON ENRICO CAMANNI

EVENTO CONCLUSO

Enrico Camanni inaugura la rassegna estiva di incontri curata dalla rivista Orobie. 

 

La rivista Orobie promuove per l'estate 2019 un ciclo di quattro appuntamenti con grandi personaggi e scrittori, “Crocevia - Sentieri e autori che si incontrano”, la rassegna itinerante è realizzata con la collaborazione di inLOMBARDIA e Regione Lombardia. Main sponsor è Italcementi - HeidelbergCement Group.

Gli incontri di “Crocevia” si svolgono in contesti suggestivi e affini alla narrazione, compresi antichi monasteri, con un format che unisce l'amore per la lettura e quello per l'ambiente. Enrico Camanni, Nives Meroi, Irene Borgna e Paolo Cognetti sono le firme di grande prestigio di questa prima edizione.

Si inizia giovedì 20 giugno nel suggestivo monastero di Astino a Bergamo, grazie alla collaborazione di Fondazione MIA e Valle d'Astino. Apre la rassegna Enrico Camanni, torinese, giornalista approdato alla scrittura attraverso l'alpinismo. Ha scalato molte volte le Alpi, aprendo una decina di vie e ripetendo circa 800 itinerari di roccia e ghiaccio. Ad Astino dialogherà mettendo al centro la montagna come luogo di accoglienza, la sua storia, l'arte e le tradizioni, ma sopratutto la sostenibilità.

Moderatore della serata è Ruggero Meles, scrittore, insegnante e alpinista.

Gli incontri sono gratuiti, per informazioni: [email protected] - tel. 035 240666. 

Cliccca qui per prenotare

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 035.240666
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: giovedì 20 giugno 2019 20:45

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo
Monastero di Astino

Bergamo, via Astino