IllustraMi: Impressioni e Tracciati d’Infanzia
L’Associazione TutelaMi APS presenta una mostra che mette in dialogo i disegni di minori ospiti di comunità con le reinterpretazioni di illustratori professionisti, per valorizzare l’arte come espressione e riflessione sull’infanzia e sulle sue fragilità.

L’Associazione TutelaMi APS presenta IllustraMi: Impressioni e Tracciati d’Infanzia, una mostra che mette in dialogo i disegni di minori ospiti di comunità con le reinterpretazioni di illustratori professionisti. Il progetto valorizza l’arte come strumento di espressione e riflessione sull’infanzia e sulle sue fragilità. Venerdì 11 ottobre alle ore 18:30, l’inaugurazione sarà accompagnata da una performance del gruppo Ichnos-Didymos, che porta i disegni in movimento attraverso l’espressione corporea.
Durante la mostra, con una donazione in sede, sarà possibile ricevere alcuni gadget ispirati alle illustrazioni esposte. Il ricavato sarà interamente devoluto al Consorzio Fa e ai minori ospiti delle comunità. I visitatori potranno anche lasciare un messaggio, scritto o disegnato, che sarà trasmesso ai ragazzi.