93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
2
Ottobre

Michele Agnoletto

L’accogliente spazio espositivo della Sala Manzù sarà aperto al pubblico dal 2 al 12 ottobre per la 20esima edizione della mostra di acquerello a tema libero organizzata dal Circolo Culturale Giuseppe Greppi di Bergamo.

L’accogliente spazio espositivo della Sala Manzù si prepara ad accogliere, a partire da giovedì 2 ottobre 2025, la ventesima edizione della Mostra di Acquerello a tema libero, un appuntamento ormai consolidato nel panorama culturale bergamasco. L’inaugurazione ufficiale si terrà alle ore 17:30 alla presenza di artisti, appassionati e rappresentanti del Circolo Culturale Giuseppe Greppi di Bergamo, organizzatore dell’evento.

Come da tradizione, anche questa edizione è dedicata al ricordo dell’artista Michele Agnoletto, figura di riferimento per il mondo dell’acquerello e fonte d’ispirazione per molti degli artisti coinvolti. La mostra, che si distingue per la sua apertura a linguaggi e interpretazioni differenti, ospita oltre cinquanta acquerellisti, selezionati per la qualità e l’originalità delle loro opere.

Ogni artista partecipante è presente nel grande catalogo ufficiale della mostra, del quale viene pubblicata anche la copertina. Questo volume, oltre a documentare le opere esposte, rappresenta un importante strumento di valorizzazione e memoria dell’evento.

L’ingresso all’esposizione è libero e aperto a tutti, con la possibilità di visitarla fino a domenica 12 ottobre 2025. Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti:

Sabato e domenica: 10 – 12 e 16 – 19
- Da martedì a venerdì: 16 – 19
- Lunedì: chiuso

Un’occasione preziosa per scoprire la vivacità del mondo dell’acquerello contemporaneo e per rendere omaggio a un artista che ha lasciato un segno profondo nel cuore di chi lo ha conosciuto.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Data e Ora

Inizio: giovedì 2 ottobre 2025 17:30

Fine: domenica 12 ottobre 2025 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Bergamo, via Camozzi