Michele Agnoletto
Lโaccogliente spazio espositivo della Sala Manzรน sarร aperto al pubblico dal 2 al 12 ottobre per la 20esima edizione della mostra di acquerello a tema libero organizzata dal Circolo Culturale Giuseppe Greppi di Bergamo.
Lโaccogliente spazio espositivo della Sala Manzรน si prepara ad accogliere, a partire da giovedรฌ 2 ottobre 2025, la ventesima edizione della Mostra di Acquerello a tema libero, un appuntamento ormai consolidato nel panorama culturale bergamasco. Lโinaugurazione ufficiale si terrร alle ore 17:30 alla presenza di artisti, appassionati e rappresentanti del Circolo Culturale Giuseppe Greppi di Bergamo, organizzatore dellโevento.
Come da tradizione, anche questa edizione รจ dedicata al ricordo dellโartista Michele Agnoletto, figura di riferimento per il mondo dellโacquerello e fonte dโispirazione per molti degli artisti coinvolti. La mostra, che si distingue per la sua apertura a linguaggi e interpretazioni differenti, ospita oltre cinquanta acquerellisti, selezionati per la qualitร e lโoriginalitร delle loro opere.
Ogni artista partecipante รจ presente nel grande catalogo ufficiale della mostra, del quale viene pubblicata anche la copertina. Questo volume, oltre a documentare le opere esposte, rappresenta un importante strumento di valorizzazione e memoria dellโevento.
Lโingresso allโesposizione รจ libero e aperto a tutti, con la possibilitร di visitarla fino a domenica 12 ottobre 2025. Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti:
Sabato e domenica: 10 โ 12 e 16 โ 19
- Da martedรฌ a venerdรฌ: 16 โ 19
- Lunedรฌ: chiuso
Unโoccasione preziosa per scoprire la vivacitร del mondo dellโacquerello contemporaneo e per rendere omaggio a un artista che ha lasciato un segno profondo nel cuore di chi lo ha conosciuto.
