Festival DMF-Dalmine Manifestazioni Fotografiche
Nona edizione del "DMF - Dalmine Manifestazioni Fotografiche", un viaggio a 360° nel mondo della fotografia. A pochi chilometri da Bergamo, mostre, incontri, workshop, concorsi. Grandi nomi della fotografia contemporanea e artisti emergenti.

Dal 17 al 25 settembre la città di Dalmine, a pochi chilometri da Bergamo, ospita la nona edizione del festival della fotografia che quest’anno viene organizzato nel mese di settembre e non tradizionalmente a maggio, come le scorse edizioni.
DMF Dalmine Manifestazioni Fotografiche. Il Festival ospita mostre fotografiche, ad ingresso libero, allestite in spazi all’aperto, lungo le vie e nelle piazze città, in sale dedicate, nei teatri e nei locali della città. Fotografi di fama internazionale e nazionale e artisti da scoprire.
Non solo mostre, ma anche serate a tema, incontri con fotografi, concorsi e workshop. Autore di punta quest'anno il reporter freelance milanese Uliano Lucas.
Quest’anno espongono, oltre a Uliano Lucas, anche Mario Mencacci, Mario Cucchi, Anita Pina, Caterina Carrara, Elena Cometti e Liliana Trifonova, Luisa Bondoni, Valerio di Mauro, Paolo Maffioletti, Francesco Gelati, WePhoto, il Circolo Fotografico Dalmine, il Circolo Fotografico Marianese – che con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Dalmine organizza la manifestazione - e l’Istituto Italiano di Fotografia.
Le mostre OFF sono di Mirco Rossi, Dario quaglia, Eleonora Manenti, Ivan Bignami e Mara Salerno.
Più di venti gli appuntamenti in programma per esperti, appassionati, curiosi e amanti della fotografia.