93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
9
Marzo

Cineforum 2022: La donna che visse due volte

Nonostante le difficoltà causate dal perdurare della situazione pandemica, torna al Cineteatro Sala Mons. Rivellini di Romano di Lombardia l'appuntamento del mercoledì con il Cineforum edizione 2022.

EVENTO CONCLUSO

Grazie alla consolidata collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura del Comune di Romano di Lombardia e l’Oratorio S. Filippo Neri, è stato possibile riprogrammare per l’anno in corso il Cineforum, consueto appuntamento della primavera romanese che si era interrotto dopo la prima proiezione del 2020, proprio a causa della situazione d’emergenza.
Quest’anno è stata introdotta una novità, le proiezioni verranno contestualizzate da Gabriele Lingiardi, esperto cinematografo, che avrà il compito di avvicinare quanto più lo spettatore alla pellicola affinchè possa vivere a pieno l’esperienza di cosa significhi fare cinema.

Da marzo, per cinque mercoledì di fila, al Cineteatro Sala Mons. Rivellini si potrà ritornare ad assaporare il piacere del cinema d’autore.

Mercoledì 9 marzo verrà proiettata la pellicola "La donna che visse due volte" (1958) di Alfred Hitchcock che vede come protagonista il poliziotto John Ferguson (detto “Scottie”), il quale, in seguito a un incidente durante un inseguimento, inizia a soffrire di vertigini e decide di lasciare la polizia. In seguito Scottie accetta quindi la richiesta di un suo ex compagno di college di sorvegliare sua moglie Madeleine Elster, che sembra avere una strana ossessione per la sua bisnonna, morta suicida. Fra tensioni psicologiche e colpi di scena, si sviluppa una storia complessa che vede il protagonista assumere le vesti di un fedele innamorato che disperatamente, cerca di convincere Madeleine ad accettare il suo aiuto per guarire dalle sue ossessioni. Ma tutto il suo impegno non potrà evitare l'evolversi di incubi e di "vertigo" che vedranno Scottie in uno stato di assoluta impotenza.

Con Kim Novak, James Stewart.

Ingresso singola proiezione: 5 euro
Tessera per intera programmazione: 20 euro
Tessera per intera programmazione ridotto fino a 18 anni e studenti univeristari: 15 euro

I biglietti sono acquistabili online qui oppure sul luogo dell'evento la stessa sera della proiezione.

Per sottoscrivere l’abbonamento è possibile recarsi presso la Biblioteca Comunale e presso la segreteria dell’Oratorio S.F. Neri nelle giornate di lunedì/mercoledì/venerdì dalle ore 15 alle ore 18.
È inoltre possibile abbonarsi direttamente presso il Cineteatro Mons. Rivellini durante le serate di proiezione cinematografica tutt'ora in corso.

Per chi è ancora in possesso della tessera Cineforum 2020 sarà possibile, esibendola al momento della prenotazione, ricevere gratuitamente l’abbonamento per il Cineforum 2022.

L’accesso sarà possibile nel rispetto della normativa anti-Covid vigente.

 

Contatti

Telefono: 0363.910130
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: mercoledì 9 marzo 2022 20:45

Fine: mercoledì 9 marzo 2022 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Romano di Lombardia