93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
28
Febbraio

One Life

Al via "Cineforum. Cambiamo il mondo!", la rassegna cinematografica della cittĂ  di Romano di Lombardia, con un film che segue l'operatore umanitario britannico Nicholas Winton, che ha contribuito a salvare centinaia di bambini dai nazisti.

EVENTO CONCLUSO

1938. Vigilia della Seconda Guerra Mondiale, Nicholas Winton, londinese, 29 anni, agente di borsa, avvertendo la minaccia dell'invasione della Germania di Hitler organizza un piano di salvataggio, noto come "Operazione Kindertransport" per centinaia di bambini, molti di religione ebraica, prima dell'inizio del conflitto. Grazie a Martin Blake, che gli aveva chiesto di andare a Praga per aiutarlo a coordinare le operazioni del Comitato Britannico per i rifugiati della Cecoslovacchia e altre figure centrali come Doreen Warriner e di sua madre Babette che intanto collaborava da Londra, Winton riesce a far partire otto treni con a bordo centinaia di bambini che raggiungono la Gran Bretagna dove vengono ospitati da famiglie affidatarie.

Le proiezioni saranno introdotte dall'esperto cinematografico Gabriele Lingiardi.
Prezzo singola proiezione: 5 euro; prezzo abbonamento per intera programmazione: 20 euro; abbonamento per intera programmazione ridotto under18 e studenti universitari: 15 euro.

Informazioni

Prezzo: 5 euro

Contatti

Telefono: 036.3982348
Email: [email protected]

Data e Ora

Inizio: mercoledì 28 febbraio 2024 20:45

Fine: mercoledì 28 febbraio 2024 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Romano di Lombardia