Spider-Man: Across The Spider-Verse
All'interno di "sE state a Seriate 2023", la consueta rassegna di eventi, spettacoli, letture e tanto altro, proiezione di 240 personaggi all'azione all'interno di sei universi differenti.
Miles Morales è tornato - o meglio, non se n'è mai andato. È da un anno che fa sempre le solite cose che farebbe un supereroe teenager, cioè andare a scuola, litigare con i genitori e salvare il mondo dalle minacce più o meno (im)probabili. Chi se n'è andata, invece, è l'unica cinta di amici che aveva, cioè Gwen, Peter, Peni, Spider-Ham e Spider-Man Noir, gli Spider-Man delle altre dimensioni che l'hanno spalleggiato nella sua prima avventura e che sono tornati ai loro rispettivi universi. Un giorno, però, Gwen riappare nella cameretta di Miles, spiegandogli di essere entrata a far parte della Spider-Society, un gruppo interdimensionale di Spider-Man, capitanati da Miguel O'Hara, il cui intento è impedire il collasso del Multiverso. E una delle anomalie a poterlo provocare è La Macchia, scienziato che ha acquisito il potere di aprire dei portali tra le dimensioni durante l'incidente del primo film, e ora nuovo nemico di Miles.
Per prenotare cliccare qui.
sE…state a Seriate «C’è da fare, c’è sempre qualcosa da fare …», il motivo di Giorgia passa per la testa considerando il ricco palinsesto di «sE… state a Seriate», ideato in collaborazione con la biblioteca e il cineteatro Gavazzeni. Caleidoscopio di proposte, spazia dalla musica al teatro, dal cinema alla danza, da letture a laboratori per bambini, da momenti di gioco a presentazione di libri. Tra le iniziative si segnala il 4 luglio, alle 21, al Gavazzeni, «Overload» della compagnia Sotterraneo. Vincitore del Premio Ubu 2018, riflette sul nostro essere sovraccarichi di informazioni. Il 3 agosto invece lo spettacolo su «Gimondi, il bambino e il campione». Per il teatro ragazzi: l’11 luglio «La fiaba dei tre bauli» a cura del Teatrodaccapo; il primo agosto «Le avventure del signor bastoncino» di Pandemonium teatro e il 6 settembre uno spettacolo di burattini. Per gli amanti della musica i Concerti in villa, sino al 31 agosto, mentre il 19 luglio le colonne sonore di Nino Rota saranno rilette dal quartetto di Marco Gamba. Per i cinefili oltre 50 proiezioni cinematografiche.
