Pittura botanica in acquerello
A Osio Sotto tornano i Bibliocorsi! Delle persone qualificate accompagneranno i partecipanti alla scoperta di nuove conoscenze e hobby: un corso prevede l’introduzione alle tecniche base dell’acquerello botanico e la realizzazione di monogrammi floreali.

Tutti i materiali specifici saranno resi disponibili dalle conduttrici del corso. Si chiede ai partecipanti di munirsi di gomma e matita e piattino di ceramica da usare come tavolozza.
Il corso sarà tenuto in compresenza da Carla Airoldi, docente di Arte e Storia dell’arte, e da Bruna Ciabarri, diplomata in illustrazione botanica con Distinction presso la Society of Botanical Artists - England and Wales.
Le iscrizioni apriranno dal 7 gennaio 2025.
I dettagli
- 10 ore in 5 settimane a partire da lunedì 3 febbraio 2025 alle 20,30
- il corso si terrĂ presso il Campus Scolastico in Corso Italia.
- la quota di partecipazione è di 45 euro, per i residenti 35 euro e la tariffa ridotta (residenti di Osio, età tra i 16 e i 25 anni o over60) è di 25 euro.
- dopo aver inviato l'iscrizione, i partecipanti sono invitati, nei giorni seguenti, a telefonare, scrivere o passare in biblioteca per verificare il raggiungimento di un numero minimo di iscritti e procedere poi con il pagamento. SarĂ possibile pagare tramite Bancomat, carta di credito oppure con bonifico.