93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
3
Novembre

Crescere con internet, in Val Gandino negozianti ed esercenti

Alle piazze dei borghi si affiancano ormai da tempo le piazze virtuali, dove anche i pubblici esercizi ed i negozi di vicinato possono ottenere visibilità significativa e incrementi di attività. Ecco un corso!

EVENTO CONCLUSO

Alle (belle) piazze dei borghi di Gandino, Leffe, Casnigo, Cazzano S.Andrea e Peia si affiancano ormai da tempo le piazze virtuali di Facebook, Instagram e Linkedin, dove anche i pubblici esercizi ed i negozi di vicinato possono ottenere visibilità significativa e incrementi di attività.

Per utilizzare al meglio questi mezzi che la moderna tecnologia mette a disposizione è necessaria una specifica formazione ed è per questo che il Distretto del Commercio de “Le Cinque terre della Val Gandino” promuove un corso dedicato ai commercianti, a partire dal prossimo 3 novembre. 

Il corso è organizzato in collaborazione con Confesercenti e con la società di formazione e consulenza Cescot. Sarà in modalità online ed è strutturato su 12 ore complessive.

Per andare incontro alle necessità degli operatori l’orario delle lezioni è fissato al primo pomeriggio, dalle 13.30 alle 15.30. Si studieranno, con applicazioni pratiche, le modalità per la creazione del proprio brand e relativa “reputation”, per l’analisi di gusti e tendenze dei consumatori, l’importanza di un piano editoriale sino all’uso efficace di strategie per i diversi social networks.

“L’attività di formazione a distanza sarà svolta in modalità sincrona con lezioni interattive che consentono al docente e agli allievi di condividere in “diretta” lo svolgimento delle lezioni, simulando di fatto un’aula fisica. 

Il Distretto de “Le Cinque terre della Val Gandino” coprirà una parte dei costi, agli operatori è richiesto un contributo di 90 euro.

Info e iscrizioni al numero 035.704063 e all’indirizzo amministrazione@valseriana.eu

 

 

Informazioni

email: amministrazione@valseriana.eu
Visita il sito
Telefono : 035704063

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: mercoledì 3 novembre 2021 13:30

Fine: lunedì 6 dicembre 2021 15:30

Documenti

Locandina

Luogo e località
evento online

Bergamo