93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
14
Maggio

Durty geeks, also starring

Un film sonoro di 43 minuti, che esplora tutto il mondo della filmografia di serie B: dal Wuxia alla Blaxploitation, dai film Hardboiled fino agli Italo Horror. 9 brani più 5 skit per un piano sequenza che si snoda tra funk, soul e hip hop strumentali.

EVENTO CONCLUSO

"Also Starring”: Un film sonoro di 43 minuti, che esplora tutto il mondo della filmografia di serie B: dal Wuxia alla Blaxploitation, dai film Hardboiled fino agli Italo Horror. 9 brani più 5 skit per un piano sequenza che si snoda tra funk, soul e hip hop rigorosamente strumentali.

Apertura: Gogg Doppia G

Aftershow:
-LVCA
-DJ TSURA
-Sabotage

I Durty Geeks sono una band al confine fra Soul, Funk e Hip Hop nata nel 2013. L’universo sonoro di marca Durty Geeks è figlio illegittimo dell’Hip Hop, privo però dell’elemento principale, la voce, sostituita da scratch e campionamenti. Si produce così una forma strumentale che strizza l’occhio al soul e il funk americani degli anni ‘60 e ‘70, così come i compositori italiani che in quegli stessi anni firmavano colonne sonore di culto: Piccioni, Nicolai, Bacalov, Trovaioli per citarne alcuni.

Gogg Doppia G, nato nel 1995 ad Oristano (Sardegna), ha avuto il suo primo approccio con la musica a 5 anni quando ha cominciato a ballare. A 12 anni conosce l'hip hop grazie a un suo compagno di classe. All'età di 16 anni apre per la prima volta Reason 5 ed è subito amore per la produzione. Passano 4 anni e decide di mollare i software e fare sul serio. É così che acquista il suo primo campionatore, un Akai MPC 500 e inizia a farsi strada nel mondo del beatmaking. Le sue sonorità variano dal puro jazz alla bossa nova che poi diventerà il suo genere portante.

Sabotage nasce nel 2009 con l'ambizione di diffondere ricerca e cultura musicale. La club night, con base a Milano, ha tracciato una nuova via nel panorama hip-hop, r&b e soulful rap, proponendo i migliori artisti della scena italiana e mondiale e diventando rapidamente un punto di riferimento per gli appassionati di black music.

Informazioni

email: prenotazioni.inkclub@gmail.com
Visita il sito
Telefono : 351.7955550

Organizzatore

Ink Club

Bergamo

351.7955550

Data e Ora

Inizio: sabato 14 maggio 2022 21:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
Ink Club

Bergamo, via Carducci, 4b