93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
26
Settembre

Fiera dei territori

Agritravel & Slowtravel Expo torna quest'anno in versione virtuale.

EVENTO CONCLUSO

Agritravel & Slowtravel Expo si presenta quest'anno in veste virtuale.
Dopo due giorni dedicati agli operatori della filiera del turismo rurale e slow, il 26 e il 27 settembre la fiera apre al pubblico.
Sei sono i pilastri dell'edizione di quest'anno:
- Cibo & Agricoltura
ATEST – Fiera dei Territori ha infatti come obiettivo la valorizzazione dell’ampia offerta turistica delle aree rurali, dove la leva dei prodotti tipici di eccellenza e le relative attività produttive, l’educazione alimentare, il rapporto tra agricoltura e ambiente e il turismo eco-sostenibile legato alle tipicità agroalimentari sono in grado di offrire un’ampia vetrina del nostro territorio nazionale. A tutto ciò si aggiunge lo specifico intento di promuovere l’idea di un consumo critico e consapevole, attraverso precise progettualità e programmi di educazione.
- Turismo Lento
Agri Travel & Slow Travel si propone di promuovere nuove forme di mobilità ed esperienze alla scoperta dei territori, dove ogni aspetto del viaggio viene valorizzato a pieno. Il senso del viaggio non è solo la destinazione, ma il godimento di un’esperienza piena e autentica dall’inizio alla fine.
- Ambiente e Territori
Agri Travel & Slow Travel Expo – Fiera dei Territori pone al centro il recupero e la valorizzazione delle tradizioni, dell’artigianato, dell’arte e della cucina locali al fine di favorire un’esperienza veramente autentica.
- Turismo Accessibile
Nell’edizione 2020 ATEST- Fiera dei Territori riserverà uno spazio alla filiera del turismo accessibile sia attraverso workshop per operatori, PMI, Associazioni e PA, finalizzati a comprendere le opportunità e le esigenze di questo settore per instaurare proficue collaborazioni sia a livello nazionale che internazionale.
- Tecnologia e Sostenibilità
Particolare attenzione verso le strutture green che uniscono all’attenzione dei dettagli, l’interesse per l’ambiente e la sua sostenibilità: impianti fotovoltaici, raccolta differenziata dei rifiuti, gestioni improntate sulla riduzione dell’impatto ambientale e design sostenibile.
- Internazionalizzazione
Agri Travel & Slow Travel Expo si prefigge come obiettivo principale la creazione di network e programmi condivisi tra i partecipanti, allo scopo di favorire lo scambio di know-how, esperienze e la ricerca di soluzioni reciprocamente vantaggiose nello sviluppo di strategie attinenti la promozione attraverso il turismo, con un’attenzione particolare alle specificità internazionali, all’agroalimentare come leva di marketing turistico, all’energia futura e alla green economy come elementi fondamentali per uno sviluppo sostenibile del pianeta.

Informazioni

Visita il sito
Telefono : 035 3230918 | 035 252090

Organizzatore

Ente Fiera Promoberg

Bergamo

035 32 30 911

Data e Ora

Inizio: sabato 26 settembre 2020 08:00

Fine: domenica 27 settembre 2020

Luogo e località
evento online

Bergamo