93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
20
Maggio

Florence Pop Orchestra

Da non perdere l'evento di apertura di BAD Bergamo Animation Days, unica manifestazione in Italia dedicata interamente all'animazione con la possibilità di incontrare illustratori, sceneggiatori e registi di fama mondiale.

EVENTO CONCLUSO

Dal 20 al 22 maggio in occasione del BAD Bergamo Animation Days, infatti, il capoluogo orobico ospiterà panel e masterclass con ospiti internazionali e italiani che hanno lavorato a successi mondiali; maratone e proiezioni dedicate ai bambini e agli irriducibili nostalgici dei cartoon d’annata; eventi dedicati ai più piccoli, con attività ricreative, laboratori e incontri ravvicinati con alcuni dei personaggi più iconici della televisione per ragazzi.
Una tre giorni avvincente e ricca di appuntamenti esclusivi per il pubblico più variegato, tutti ad ingresso gratuito e prenotabili a partire dal 10 maggio.
Tra gli ospiti più attesi di questa edizione:
- Kyle Balda, regista di "Cattivissimo Me 3", "Minions" e "Minions 2 – Come Gru diventa Cattivissimo" ultimo capolavoro Illumination distribuito da Universal Pictures International Italy
- Lindsey Olivares, vincitrice di un Annie Awards per il Character Design di "The Mitchells vs the Machine"

La manifestazione avrà inizio venerdì 20 maggio con il concerto della "Florence Pop Orchestra" sulle colonne sonore di alcuni dei più grandi capolavori dell'animazione Disney e dello Studio Ghibli. Il Teatro Sociale di Città Alta farà poi da cornice al concerto che farà tornare bambini gli adulti, fecendo conoscere alle nuove generazioni musiche e colonne sonore che hanno fatto e continuano a far sognare.

Ingresso gratuito con prenotazione online qui.

Informazioni

prezzo ingresso gratuito
email: bad@bergamoanimationdays.com
Visita il sito

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: venerdì 20 maggio 2022 18:00

Fine: venerdì 20 maggio 2022 20:00

Luogo e località
Teatro Sociale, Città Alta

Bergamo, Via Bartolomeo Colleoni, 4,