93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
29
Agosto

FOOD FILM FEST: LABORATORI DEL GUSTO DI SLOW FOOD

EVENTO CONCLUSO

Appuntamento con i laboratori del gusto di Slow Food «L'Olio Extravergine di Oliva: questo sconosciuto».

 

Giovedì 29 agosto appuntamento del Fuori Food Film Fest con on i laboratori del gusto di Slow Food «L'Olio Extravergine di Oliva: questo sconosciuto» alle 19 in Piazza Mascheroni. A cura di: Enrico Radicchi della Condotta Slow Food Bergamo e Elena Lussana dell'azienda Il Castelletto di Scanzorosciate.

Il Laboratorio è ispirato al film in concorso «Olio d'oliva: un'ossessione», e intende mettere in evidenza come un alimento molto diffuso nei consumi del nostro paese, non è conosciuto nelle sue principali caratteristiche qualitative. Attraverso l'attivazione sensoriale cercheremo di fornire ai partecipanti più strumenti per essere più consapevoli nell'analizzare un prodotto alimentare così importante nella nostra dieta mediterranea.

È prevista la preparazione e la degustazione della “Bruschetta Bergamasca” con pane del Progetto ASPAN “QUI Vicino” e olio extravergine dell'Azienda Il Castelletto di Scanzorosciate. In abbinamento un Vino Rosè. In omaggio il nuovo volume di Slowine, sui migliori 100 Rosè d'Italia. Questo appuntamento sostiene il Progetto “10.000 Orti in Africa”, che Slow Food sta realizzando da diversi anni. 

È preferibile la prenotazione e gradita l’offerta libera.

 

Informazioni

email: comunicazione@artmaiora.it
Visita il sito
Telefono : 035 222696

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 29 agosto 2019 19:00

Luogo e località

Bergamo,