93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
22
Gennaio

L'arte del racconto

Seminario intensivo sulle tecniche in uso nel Teatro di Narrazione (laboratorio on-line) con Christian Di Domenico.

EVENTO CONCLUSO

Il seminario è rivolto a chiunque desideri ampliare le proprie conoscenze e le proprie competenze professionali attraverso l’uso sapiente delle tecniche dello Storytelling.
Il corso, che si svolgerà nell’arco di 3 incontri, della durata di 8 ore, intende lasciare in eredità i principi basilari dell’Arte del Racconto, aiutando i partecipanti ad arricchire la loro capacità comunicativa ed espressiva.
Attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche ci si focalizzerà sull’importanza della propria identità e della propria unicità come elementi essenziali per rendere credibile, persuasivo e carismatico il proprio racconto.
Infine, ci si dedicherà ad un approfondimento speciale relativo all’uso della Poesia come sublime strumento di catarsi nella narrazione di una storia.

Modalità di erogazione del laboratori e costi:
3 incontri
8 ore complessive
Costo: 120,00 euro (100 euro per gli allievi corsi SATS) - pagamento con bonifico bancario.
il laboratorio sara' svolto on-line attraverso la piattaforma Zoom

giorni e orari
venerdi 22 gennaio dalle 20.30 alle 22.30
sabato 23 gennaio dalle 9.30 alle 12.30
domenica 24 gennaio dalle 9.30 alle 12.30
scadenza iscrizioni 20 gennaio

Christian Di Domenico
Attore e Pedagogo abilitato allo sviluppo e all’insegnamento della metodologia teatrale
acquisita dal Maestro russo Jurij Alschitz dalla European Association For Theatre Culture,presso la quale ha conseguito il Master for Teaching. Dopo il diploma d’Attore conseguito presso la Scuola di Teatro di Bologna diretta da Alessandra Galante Garrone, prosegue i suoi studi presso la Civica Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano. Dal 1997 al 1999 frequenta la “Scuola dopo il Teatro”, diretta da Jurij Alschitz, corso triennale di perfezionamento rivolto ad attori e registi professionisti, al termine del quale rimane a fianco di Alschitz in qualità di Pedagogo. Ha lavorato in qualità di attore in teatro con Gianpiero Borgia, Alessio Bergamo, Simona Gonella, Massimo Navone, Jerzy Sthur, Giorgio Marini, Gabriele Vacis, Elio De Capitani, Marco Baliani, Carlo Bruni, Sonia Antinori, Mariano Dammacco,Michele Sinisi, Teresa Ludovico. Al cinema ha lavorato con Giuseppe Bertolucci, Antonio Albanese e Giuseppe Battiston. Ha partecipato a Festival internazionali come: il Festival dei Due Mondi di Spoleto, il Festival Castel dei Mondi di Andria, Mittelfest, In teatro, Fringe Festival of Edinburgh

Informazioni

prezzo 120 euro
email: info@scuolateatrotreviglio.it
Visita il sito
Telefono : 339.1134156

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: venerdì 22 gennaio 2021 20:30

Fine: domenica 24 gennaio 2021 12:30

Luogo e località
evento online

Bergamo