93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
16
Novembre

Salone del mobile

Dal 16 al 18 e dal 22 al 24 novembre torna alla Fiera di Bergamo il Salone del Mobile, appuntamento firmato Promoberg dedicato alla filiera dell’arredamento e design.

EVENTO CONCLUSO

Dal 16 al 18 e dal 22 al 24 novembre 2019 torna alla Fiera di Bergamo il Salone del Mobile, appuntamento firmato Promoberg dedicato alla filiera dell’arredamento e design giunto alla 17a edizione. La manifestazione si caratterizza per l’alta qualità delle ambientazioni proposte, le immancabili novità e gli eventi collaterali che anche quest’anno, allestiti direttamente dagli organizzatori e dagli espositori, completeranno al meglio la visita del pubblico tra gli stand. 

Al format che abbina alla ricca parte espositiva, rappresentata da oltre un centinaio di brand, un calendario di eventi collaterali studiati per coinvolgere il pubblico (con un pensiero particolare alle famiglie),  si aggiunge l’apertura del Salone in due “tempi” con pausa infrasettimanale introdotta alcuni anni fa, per consentire alle imprese (che portano avanti normalmente le loro attività nei vari punti vendita) di ottimizzare l’operatività, e, al pubblico, di programmare con tutta calma e comodità la visita in Fiera durante i due week end “lunghi”.

Sono ottanta le realtà espositive (produttori, distributori, artigiani) protagoniste del Salone del Mobile 2019, che presentano diverse soluzioni d’arredamento di differente target, distribuite nei due padiglioni della Fiera di Bergamo, per un totale di 13mila metri quadrati di superficie. In un’ampia ed elegante location - facilmente raggiungibile con ogni mezzo e dotata di 1.800 posti auto - il pubblico, aiutato dai consigli degli esperti,  può confrontare e scegliere tra le migliori proposte della filiera dell’arredamento. 

Chi entra al Salone del Mobile di Bergamo sa, infatti, di poter trovare la soluzione ideale per arredare la propria casa come meglio desidera, grazie a proposte “personalizzate” sempre originali e di tendenza con la diffusa formula del “chiavi in mano” come plus di servizio di molti espositori 

presenti. I grandi stand, che offrono le più svariate e complete soluzioni, sono allestiti replicando delle vere e proprie abitazioni arredate con la massima qualità e curate nei minimi dettagli. Soluzioni da “toccare e da vivere” per trasformare l’abitazione sognata in realtà.

Ma il Salone del Mobile di Bergamo significa anche spettacolo. Molti gli eventi organizzati sia da Promoberg sia dagli espositori, per far sentire ancora più “a casa” i visitatori.

Oltre all’importante collaborazione con il Gruppo Mobili e Arredamento di Ascom Confcommercio Bergamo presieduto da Lorenzo Cereda, la mostra d’arredamento e design ha il sostegno dei main sponsor UBI Banca e Credito Bergamasco Banco BPM e di Camera di Commercio di Bergamo e Bergamo Fiera Nuova, storici partner dell’ente fieristico.  

SAPORE… DEL MOBILE
Per rendere ancora più piacevole l’esperienza del Salone, ogni giorno dalle 18 alle 19, il pubblico sarà accolto da una piacevole degustazione gastronomica all’ingresso dei padiglioni espositivi.

SHOW COOKING VENETA CUCINE
Domenica 17 Novembre, dalle or 17 nel padiglione A, stand Veneta Cucine Bergamo & Frosio Creazioni d’arredo, il popolare chef televisivo Andrea Mainardi – volto noto delle trasmissioni Tv Grande fratello Vip, la Prova del Cuoco, Detto Fatto e Cotto e Mangiato - sarà protagonista tra i fornelli di una imperdibile e golosa performance gastronomica.  

SHOW COOKING SALONE DEL MOBILE
due weekend all'insegna dei piatti imperdibili italiani Al Salone del Mobile 2019 anche David Fiordigiglio, a soli 23 anni chef Resident di Forte Village Resort presso il ristorante Hell’s Kitchen, scelto direttamente dallo chef Carlo Cracco, e chef ambassador per La Montina Franciacorta, che presenterà nei suoi show cooking ricette tradizionali appartenenti alle diverse regioni italiane. Nelle aree Show cooking padiglioni A e B protagonisti quindi i “Piatti imperdibili della nostra Italia”. In ogni show cooking lo chef svilupperà due ricette regionali: un piatto classico, tipico della tradizione e un piatto che, pur di origini tradizionali, viene interpretato in chiave creativa.
Programma. Sabato 16 novembre: ore 15 - 16 (2 ricette Trentino Alto Adige); ore 17 - 18 (Emilia Romagna).
Domenica 17 novembre: ore 15 - 16 (Lazio); ore 17 - 18 (Campania). 

Orari: giorni feriali 18 - 22;  sabato e domenica: 10.30 - 20
Ticket: Intero 8 euro;  Ridotto (over 65 anni) 5 euro; Biglietto Omaggio: sino ai 14 anni
Parcheggio: 3 euro (forfait giornaliero)  

 

 

Informazioni

Visita il sito

Organizzatore

Ente Fiera Promoberg

Bergamo

035 32 30 911

Data e Ora

Inizio: sabato 16 novembre 2019 10:30

Fine: lunedì 18 novembre 2019

Luogo e località

Bergamo, Via Lunga