93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
17
Aprile

Voci dal pianeta Shakespeare

Laboratorio online: sei appuntamenti per una inedita, originale e coraggiosa proposta di lavoro "sul" e "con" il testo scritto.

EVENTO CONCLUSO

Se è vero che i libri hanno la capacità di lenire, contenere ed elaborare, dunque "curare" le ferite dell'anima, i testi di #Shakespeare, che all'anima e ai suoi chiaroscuri, alle sue zone d'ombra, come alle più luminose, ha donato le parole straordinarie mai scritte, rappresentano l'alfa e l'omega del trionfo dell'umano dal punto di vista estetico, cognitivo, morale e addirittura spirituale.

Leggeremo Shakespeare con tutta l'attenzione e la passione possibili, ma anche con l'intima convinzione che le sue opere leggeranno noi.

Voci dal pianeta Shakespeare sperimenta una conduzione a due voci: quella di Carla Pinna, libroterapista e quella di Giuseppe Marini, regista e docente tra i più rappresentativi della scena italiana che, proprio su Shakespeare, ha costruito i suoi spettacoli di maggior successo.

Il lavoro del laboratorio si concentrerà su Romeo e Giulietta, Sogno di una notte di mezza estate e La tempesta in una indagine a "cuore aperto" rispettivamente sull'Amore e suoi esiti tragici, il Desiderio e le sue inclinazioni più inquietanti e sul tema più sfumato e non meno complesso del Perdono.

 

Informazioni

prezzo 200 euro
email: corsi.ilpaesechenonce@virgilio.it
Visita il sito
Telefono : 377 124 6697

Organizzatore

Il paese che non c'è

Bergamo

3771246697

Data e Ora

Inizio: sabato 17 aprile 2021 15:00

Fine: sabato 22 maggio 2021 15:00

Luogo e località
evento online

Bergamo