93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
1
Ottobre

Zone Digitali 2021 - Hybrid Edges

Giunto alla sua quarta edizione, Zone Digitali ritorna i prossimi 1 e 2 ottobre nei rinnovati spazi della ex centrale elettrica di Daste e Spalenga, oggi Daste.

EVENTO CONCLUSO

Zone Digitali è il festival dedicato alla new media art che porta nella città di Bergamo installazioni, performance e incontri, con l’obiettivo di avvicinare il pubblico alla commistione tra arte e tecnologia. 

Giunto alla sua quarta edizione, Zone Digitali ritorna i prossimi 1 e 2 ottobre nei rinnovati spazi della ex centrale elettrica di Daste e Spalenga, oggi Daste, luogo restituito al pubblico dopo decenni di abbandono, che ospitò il festival già nel 2018, quando l’ex centrale era ancora in attesa di splendere di nuova luce.

Per il 2021, Zone Digitali si arricchisce con un’ampia offerta: due giorni di performance, installazioni, talk, e proposte sperimentali sotto il tema dei “confini ibridi” (Hybrid Edges). 

Innovazione e ricerca sono i tratti fondamentali che definiscono le scelte artistiche del festival che, attraverso un confronto critico ed un approccio fruibile, vuole fornire stimoli e riflessioni sugli scenari dell’era contemporanea coinvolgendo artisti e creativi. 

Zone Digitali 2021 - Hybrid Edges è un viaggio esplorativo e sperimentale nelle contaminazioni possibili tra le arti visive e performative e le tecnologie digitali, tra gli spazi fisici e quelli virtuali. Un’edizione all’insegna dell’ibridazione e della sperimentazione; un’indagine sugli esseri umani che siamo e che saremo nel nostro rapporto con la tecnologia; un’esplorazione di nuove strade dell’arte e della cultura ibridata dal digitale e da connessioni inedite e inaspettate.

 

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 1 ottobre 2021 18:00

Fine: sabato 2 ottobre 2021 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Daste

Bergamo, via Daste e Spalenga