93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
20
Novembre

Mercatini di Natale

Ai piedi della Presolana tornano mercatini, eventi e il grande abete natalizio.

EVENTO CONCLUSO

Chi dice Natale dice mercatini. E quest’anno vietato mancare a quelli organizzati a Castione della Presolana!
Quando? Tutti i fine settimana dal 20 novembre al 19 dicembre, con l’apertura speciale per il Ponte dell’Immacolata dal 4 all’8 dicembre. 

Dopo un anno di fermo, ai piedi della Regina delle Orobie è tanta la voglia di ripartire e di tornare al centro delle festività dei bergamaschi (e non solo). Dopo un’estate ricca di eventi, ecco che tornano i Mercatini di Natale, quest’anno alla 19esima edizione. In piazzale Donizetti più di 30 espositori proporranno oggetti di artigianato e prodotti tipici bergamaschi. Passeggiando tra le casette addobbate e illuminate vi accorgerete sicuramente di due grandi novità. Lo Strinù Food Track che quest’estate avete conosciuto al Pora Beach si trasferisce in centro paese e si arricchisce del servizio ristoro e della ‘polenta alla spina’. La seconda novità è una di quelle che vi lascerà a bocca aperta: al centro della piazza una grande giostra dei cavalli vi farà tornare bambini! 

E poi c’è lui: il grande abete. Il simbolo tradizionale delle festività, l’albero più amato da tutti. Il segno che il Natale si sta avvicinando con il loro carico di magia, di regali, di gioia e di sorrisi. Ed è proprio dalle tradizioni che vuole ripartire il Comune di Castione, organizzatore della manifestazione. 

Ad animare i fine settimana di mercatini, concerti con bande musicali, canti tradizionali e natalizi, aperitivi con dj-set, esibizioni di artisti di strada, momenti di folclore e di cantastorie. 

Tornano il Trenino della Presolana e la Casa di Babbo Natale. Accanto ai laboratori creativi, una novità: un labirinto ambientato tra i ghiacci del Polo Nord alla fine del quale sarà possibile incontrare Babbo Natale e consegnare la letterina. Dal weekend dell’Immacolata, inoltre, nel borgo di Rusio il tradizionale concorso “Presepi in strada”. 

Vi chiedere come è possibile godere di tutto ciò in un solo giorno: è impossibile! E allora perché non pernottare in Presolana? Per gruppi e famiglie pacchetti compresivi di scontistiche negli alberghi, ingresso alla Casa di Babbo Natale e giro con il Trenino.  

 

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
email: infopoint@visitpresolana.it
Visita il sito
Telefono : 0346.60039

Organizzatore

Visit Presolana

Castione della Presolana

0346 60039

Data e Ora

Inizio: sabato 20 novembre 2021 10:00

Fine: domenica 21 novembre 2021 19:00

Luogo e località
Piazzale Donizetti

Castione della Presolana, Piazzale Donizetti