Cene d'inverno
Lezioni di cucina biodiversa a cura della maestra di cucina Cristina Coletto: un'esperienza da vivere per cucinare un menu completo a base di tutti prodotti freschi di stagione. La serata si conclude con una cena in compagnia.
Durante i freddi mesi invernali, l'incontro attorno a una tavola calda diventa un momento di convivialità, scoperta e piacere per il palato. Cristina Coletto, maestra di cucina, vi guiderà in un viaggio gastronomico che celebra la biodiversità e la freschezza dei prodotti di stagione. Ogni incontro sarà un'opportunità unica per imparare a cucinare insieme un menu completo, utilizzando ingredienti freschi, naturali e a km 0, che rispettano l’ambiente e le tradizioni culinarie.
Le lezioni di cucina saranno un vero e proprio laboratorio dove scoprirete le potenzialità nascoste della cucina invernale, incentrata su legumi, radici, verdure a foglia e cereali che caratterizzano questa stagione. Ogni piatto verrà realizzato con un’attenzione particolare alla biodiversità, utilizzando ingredienti locali, sostenibili e sani.
La lezione è pratica e partecipata ed è pensata per un gruppo ristretto di persone, massimo 12 partecipanti.
Menù:
Amouse bouche: insalata di Cimone su taralli spezzati
Antipasto: Broccolo boschivo (cavolfiore al forno su crema di pinoli)
Primo piatto: risotto con i sapori della Valtellina (risotto con verze, bitto e crumble di grano saraceno)
Secondo piatto: “ Sbrofadei” chic (polenta morbidissima, con il mais spinato di Gandino, salsa al Grana Padano e funghi)
Dessert: il meleto allegro (Torta alle mele accompagnata da vin brûle, anche in versione analcolica)
Pane e schiacciatine fatte dagli allievi dell'Istituto Alberghiero Ischool.
Vino in accompagnamento/Acqua e caffè
