93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
30
Giugno

Moun portata dalla schiuma e dalle onde

Prosegue "Sguardi all'insù", il cartellone di proposte di teatro ragazzi con la direzione artistica di deSidera per il Sistema bibliotecario area nord-ovest Provincia di Bergamo.

Ai genitori di Moun il loro paese, in preda alla follia della guerra, sembra ormai non offrire nessun futuro. Con un atto disperato decidono di abbandonare al mare l’unica figlia, nella speranza che, lontano dalla guerra, avrà una possibilità di salvezza.
Moun è una storia che nonostante tratti temi forti come l’abbandono, l’adozione, la nostalgia e la costruzione di sé, trasmette un senso di grande serenità. Questa leggerezza poetica è resa sulla scena da immagini d’ombra dai toni pastello, acquerellati, e da ritmi calmi e distesi, che donano un’atmosfera di pace che informa tutta l’azione scenica e anche la recitazione.

da Moun di Rascal 
Teatro Gioco Vita

Con Deniz Azhar Azari 
Regia e scene Fabrizio Montecchi 
Sagome Nicoletta Garioni (dalle illustrazioni di Sophie)

Età: dai 5 anni in su
Genere: teatro d’ombre

 

In occasione del suo ventesimo anniversario, deSidera consolida un’importante collaborazione iniziata lo scorso anno con il Sistema Bibliotecario di Ponte San Pietro, che ci ha coinvolti nella sfida di proporre una rassegna estiva dedicata al teatro ragazzi. Per il secondo anno torna Sguardi all'insù: un piccolo e sfizioso cartellone di spettacoli dedicati a piccoli spettatori. Sono una decina gli spettacoli per l'infanzia che verranno ospitati nei comuni del Sistema Bibliotecario Nord-Ovest che hanno deciso di aderire all'iniziativa. 

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.
La prenotazione garantisce l’accesso prioritario fino a 15 minuti prima l’orario di inizio spettacolo.
In caso di pioggia gli spettacoli si terranno in luoghi al chiuso adiacenti gli spazi all’aperto o in altra data, come indicato

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria
email: info@teatrodesidera.it
Visita il sito
Telefono : 347.1795045

Organizzatore

deSidera Teatro

347 179 5045

Data e Ora

Inizio: giovedì 30 giugno 2022 20:30

Fine: giovedì 30 giugno 2022 21:30

Luogo e località

Terno d'Isola, via Milano, 22