Giovedì
13
Aprile
Serendipità
Quarto appuntamento con Telmo Pievani, che tratterà di “Serendipità”. Diaforà esplora l'inatteso guidata, come suo solito, dalla filosofia, le scienze, l'economia e l'arte dell'educazione.
EVENTO CONCLUSO

Tornano a Diaforà e al Ciclo di Conferenze “Pensare dalla Ripa”, a tracciare il percorso saranno relatori di eccellenza che quest’anno tratteranno, ognuno da una propria differente prospettiva, il tema dell’inatteso. Il presente - ma è già passato? - ci ha gettato nel mezzo di una serie di imprevisti. Ci sentiamo sul fondo di quel vaso di Pandora che il mito profetizzava, colmo di sciagure per l'umanità. Eppure incessantemente la speranza fa il suo lavoro generando progetti di rinnovamento. Sospesi tra discorsi sui resti del passato e le promesse del futuro, rischiamo di perdere di vista le occasioni continue del presente. Diaforà esplora l'inatteso guidata, come suo solito, dalla filosofia, le scienze, l'economia e l'arte dell'educazione. L'obiettivo? Rianimare l'ottimismo del possibile.
Quarto appuntamento con Telmo Pievani, che tratterà di “Serendipità” presso l'Auditorium Cuminetti, l'incontri inizierà alle ore 20:45.