3, 2, 1… Liftoff!
All'interno di "Bergamoscienza", il festival con l'obiettivo di rendere la scienza accessibile a tutti, una conferenza sui nuovi vettori spaziali, leggeri e riutilizzabili a cura di Stefano Bianchi, modera Giovanni Caprara.

Il futuro dei razzi spaziali è già qui: oggi i vettori per andare nello Spazio sono studiati per essere potenti, ma economici e flessibili. Come il vettore Vega-C, che può portare diversi satelliti fino a orbite diverse in una sola missione, risparmiando risorse naturali ed economiche. O come i nuovi razzi studiati in modo sostenibile per poter rientrare nell’atmosfera e poter essere riutilizzati.
Il Festival BergamoScienza, giunto alla sua ventunesima edizione, è un evento di divulgazione scientifica nato nel 2003 che coinvolge ogni anno la città e la provincia di Bergamo in un programma ricco di iniziative che approfondiscono temi scientifici e tecnologici dai più svariati ambiti. Lo scopo principale è quello di rendere la scienza accessibile a tutti, soprattutto giovani e scuole, proponendo gratuitamente numerose conferenze, mostre, laboratori e spettacoli.
Clicca qui per prenotare.