93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
8
Agosto

A regola d'arte: Piero Corbella, Franco Citterio, Maria Grazia Citterio, Tiziano Marcoleggio

Al Museo del Burattino e in diretta streaming, incontro con i protagonisti della Compagnia Carlo Colla e Figli di Milano.

EVENTO CONCLUSO

La 25a edizione di Borghi&Burattini rinnova la scoperta e l’incontro con il mondo del Teatro delle Figure Animate e sfida il periodo particolare con appuntamenti online in diretta dal Museo del Burattino, salvaguardando l’insostituibile emozione dello spettacolo dal vivo.
Questa estate Fondazione Ravasio propone una sorta di almanacco teatrale, già avviato qualche tempo fa in teatro, denominato "A regola d'arte. Incontri con i protagonisti della scena", durante il quale il pubblico presente al Museo del Burattino e il pubblico collegato in streaming potrà fare la conoscenza di alcune tradizioni del Teatro di Figura italiano: dal Teatro dei burattini bergamasco e lombardo, al Teatro delle Marionette, all’Opera dei Pupi, fino al più recente Teatro d’Oggetti. Incontri preziosi per scoprire le tecniche d’animazione e la ricerca artistica che animano questo affascinante mondo teatrale; per ascoltare dalla voce dei protagonisti racconti inconsueti della propria storia e godere di assaggi di grande maestria, tratti dai singoli repertori.

La Compagnia Carlo Colla & Figli è la più grande e antica compagnia di marionette esistente al mondo, attiva da più di due secoli. Nel 1906 la Compagnia approda al Teatro Gerolamo di Milano, prestigiosa sede costruita per le marionette e nel 1911 i Colla diventano Teatro Stabile delle Marionette. La Piccola Scala, il Festival di Spoleto e i numerosi Festival Internazionali hanno ospitato la Carlo Colla & Figli, i cui successi ininterrotti sono testimonianza delle tradizioni teatrali milanesi.

Informazioni

email: museo@fondazioneravasio.it
Visita il sito
Telefono : 375 547 7303

Organizzatore

Fondazione Benedetto Ravasio

Via del Lazzaretto 18, Bergamo

375 5477 303

Data e Ora

Inizio: sabato 8 agosto 2020 17:00

Fine: sabato 8 agosto 2020 17:30

Luogo e località
Museo del Burattino

Bergamo, in via Tasso 8