Bergamo Liberty tra '800 e '900
Passeggiata radioguidata dal parco dei colli al quartiere di Santa Lucia fino al centro Piacentiniano.

Percorso trasversale che tocca le tre anime della città (Parco dei Colli, Città Alta Città Bassa), grazie alla risalita al belvedere del Paco dei Colli di Bergamo con l’ausilio della funicolare liberty di San Vigilio del 1912. Il percorso poi sarà interamente pedonale e condurrà dal cuore del Parco fino al quartiere di Santa Lucia per deliziare la vista di ville e villini di inizio secolo, fino a raggiungere il salotto di Bergamo che è il Centro Piacentiniano, realizzato negli anni Venti del Novecento. Si proseguirà lungo l’ex Viale della Stazione su cui si affacciano i più begli esempi liberty che vanti la città di Bergamo.
Punto di ritrovo: Largo Colle Aperto terrazza panoramica (Città Alta), venerdì 9 luglio 2021 ore 15.30/18.30. Consigliato l’utilizzo del Bus ATB linea 1 dalle FFSS fermata Colle Aperto (acquistare ticket da 2 corse a pax per l’utilizzo della funicolare) – Prenotazione obbligatoria: almeno due giorni prima dell’evento.
Il servizio guida verrà svolto con minimo 10 e massimo 25 pax radioguidati (radioguide in dotazione con utilizzo di propri auricolari tipo smartphone). Durata tragitto: 2,5 ore (consigliate scarpe comode).
Costo: 15 euroa pax – 12 euro a pax per i soci di Italia Liberty e Touring Club Italiano
Per prenotazioni:
[email protected]
339 3770651
www.terredibergamo.com