93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
21
Giugno

Comicon Bergamo

Torna a Bergamo uno dei festival-evento più attesi dalle community di fumetti, videogiochi, anime e molto altro.

EVENTO CONCLUSO

Dopo aver debuttato con oltre 28.000 visitatori nella prima edizione, COMICON Bergamo - International Pop Culture Festival è già uno degli eventi più attesi del 2024 nel Nord Italia e tornerà dal 21 al 23 giugno alla Fiera di Bergamo, in collaborazione con Promoberg.

Sarà caratterizzato da una rassegna ricchissima di ospiti ed eventi che affolleranno i programmi delle aree tematiche del festival: Fumetto, Cinema e serie tv, Videogame, Gioco, Asian, Musica, Cosplay, Kids, Neverland, PizzaCon. Il festival occuperà tutti gli spazi della Fiera di Bergamo, il Centro Congressi e le adiacenti aree esterne che saranno aperte anche di sera per eventi e attività.

Per il 2024 il poster della manifestazione è stato firmato dal fumettista e illustratore Tommy Gun che ha messo in primo piano una strana creatura immaginaria, iperattiva, esplosiva e gustosa.

Ospiti italiani e internazionali incontreranno il pubblico COMICON Bergamo, artisti come John Romita JR., leggenda vivente del fumetto americano e disegnatore noto soprattutto per Spider-Man, Uncanny X-Men, Daredevil: The Man Without Fear; il disegnatore, copertinista di The Preacher e Premio Eisner Glenn Fabry; Sio, Fraffrog e Dado con la loro casa editrice Gigaciao; il poster artist Tommy Gun e il divulgatore scientifico Adrian Fartade.

Tra le prime attività degli altri settori del festival, l’area Giochi ospiterà la finale nazionale del campionato italiano di BANG!, uno tra gli eventi di gioco da tavolo che ha riscosso maggior successo negli ultimi quindici anni in Italia.

Sul Main Stage, invece, si esibirà Giorgio Vanni, cantautore e voce delle più amate sigle dei cartoni animati degli anni Duemila, che regalerà al pubblico un indimenticabile concerto dal vivo.

Venerdì 21 giugno ore 15:00 - 23:00
Sabato 22 giugno ore 10:00 - 23:00
Domenica 23 giugno ore 10:00 - 19:00

Acquista i tuoi biglietti a questo link o al botteghino il giorno dell'evento.
Contatti

Telefono: 081.4238127
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 21 giugno 2024 15:00

Fine: domenica 23 giugno 2024 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Fiera

Bergamo, Via Lunga